Eventi in Calabria

“Si dice swing”, al Castello ducale di Corigliano-Rossano un passo nella storia musicale internazionale

La serata rientra nella kermesse organizzata dall’Istituto musicale Chopin in collaborazione con il Conservatorio Paisiello di Taranto e con il supporto dell’Amministrazione comunale

34
di Redazione
7 ottobre 2022
22:30
Castello di Corigliano Rossano, foto dalla pagina fb del Castello
Castello di Corigliano Rossano, foto dalla pagina fb del Castello

Domenica 9 ottobre, al castello ducale di Corigliano Rossano, si terrà il terzo appuntamento della VII edizione della stagione concertistica. Sul palco Larry Franco (pianoforte e voce); Dee Dee Joy (voce e rullante); Ilario De Marinis (contrabbasso). L’evento, dal titolo “Si Dice Swing...”, raccoglie il meglio del repertorio Swing vocale degli anni 20’ 30’ 40’ e 50’ prima e dopo la seconda guerra mondiale definito anche “Swing Era” pescando dal repertorio internazionale e italiano.

Il trio incanterà la platea con numerosi duetti vocali, rievocando quelli più famosi, da Ella Fitzgerald e Louis Armstrong a Nat King Cole e Natalie Cole, Frank Sinatra e Liza Minnelli, con arrangiamenti originali. La serata rientra nella kermesse organizzata dall’Istituto musicale Chopin diretto dal maestro Giorgio Luzzi in collaborazione con il Conservatorio Paisiello di Taranto e con il supporto dell’Amministrazione comunale di Corigliano-Rossano. Inizio alle ore 19.00.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top