Tortora, anche quest'anno andrà in scena il motoraduno internazionale

Il presidente Pasquale La Gatta: «Sarà un fine settimana che rimarrà impresso nella mente di quanti prenderanno parte all'evento»

258
di Francesca  Lagatta
7 maggio 2019
17:12

Torna anche quest'anno il consueto appuntamento con il motoraduno Fmi (Federazione motociclistica italiana), organizzato dal moto club "Gli amici", giunto ormai alla 21esima edizione. L'evento, che da due anni ha assunto carattere internazionale, si svolgerà a Tortora nei giorni 17, 18 e 19 maggio 2019 e sarà patrocinato dal Comune. La location prescelta è piazza Stella Maris, nei pressi del lungomare Sirimarco.

Promozione territoriale e intrattenimento

Lo staff del moto club "Gli amici" ha organizzato la manifestazione prestando particolare attenzione alla promozione turistica del territorio. I partecipanti, attraverso le tante iniziative, conosceranno infatti la storia, la cultura, l'arte, le tradizioni e la gastronomia dei luoghi che visiteranno. Non mancherà certamente l'intrattenimento, che quest'anno vedrà protagonista la tribute band “Queen of Bulsara”. 


Sicurezza stradale

Oltre al divertimento, ci sarà spazio anche per argomenti delicati come quello della sicurezza stradale. Durante l'evento, i volontari del comitato alto Tirreno cosentino della Croce rossa italiana simuleranno un primo soccorso di un incidente stradale tra un veicolo e una moto. 

Il presidente La Gatta: «Sarà un fine settimana straordinario»

«È un raduno di amicizia, divertimento e turismo - ha dichiarato il presidente del moto club, Pasquale La Gatta -. Dopo un anno di lavoro e cambiamenti siamo pronti ad accogliere quanti vorranno scegliere di partecipare alla nostra manifestazione. Noi ci metteremo tutto l’impegno possibile, che ci contraddistingue ininterrottamente ormai da 21 anni, per far sì che sia un fine settimana speciale, che rimarrà impresso nella memoria di quanti vorranno prendere parte al nostro evento». Poi ha concluso: «Un grazie particolare va al Comune di Tortora, al sindaco Pasquale Lamboglia, all'assessore Sergio Tranchino, al comandante della polizia municipale, Debora Cerbino, a tutta l’amministrazione comunale e a tutti coloro che hanno sostenuto ed aiutato lo staff del moto club "Gli amici" a realizzare questa manifestazione.   

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top