Da spettatore a protagonista

Va a vedere X factor e finisce per fare un provino: applausi per un giovane calabrese

VIDEO | Il 21enne invitato ad esibirsi durante le audizioni del talent show ha stregato il pubblico. Le sue parole sono ricche di entusiasmo: «Esperienza indescrivibile»

624
di Ilario  Balì
6 giugno 2022
14:39

Un fuori programma che potrebbe segnare l’inizio della carriera di un giovane talento calabrese. E’ accaduto durante le audizioni di X Factor di cui era spettatore Samuele Busceti, 21enne di Villa San Giovanni, invitato a cantare davanti al pubblico nel corso della registrazione dei provini che andranno in onda a settembre improvvisando un pezzo di Lorenzo Fragola e “Quanno chiove” di Pino Daniele, esibizione accolta con un lunghissimo applauso dei quasi mille presenti all’Allianz Cloud di Milano.

«Ho deciso per la prima volta di mettermi in gioco – scrive Samuele sul suo profilo Instagram - di andare oltre le critiche, e di seguire un sogno, che è la musica. È stata un’esperienza indescrivibile.


Ricevere poi una standing ovation è stato davvero inaspettato. Vorrei che questo pezzo arrivasse a Lorenzo Fragola per fargli vedere quanto io tenga a lui come artista in primis, e a questa canzone. Per ultimo ma non per importanza, ho voluto fare un tributo al mitico Pino Daniele, che personalmente ammiro e reputo uno dei capostipiti della musica Italiana. Ha significato tanto per me, e spero mi servirà in futuro».

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top