Calcio Calabria

Promozione Calabria, lo Sporting Catanzaro Lido a caccia di un sogno chiamato Eccellenza

Fra i Dilettanti, prima parte di stagione da incorniciare per i giallorossi di mister Pisano, in grado di vincere 10 partite. Quella del presidente Tarantino è la squadra rivelazione del girone B

123
di R. S.
9 gennaio 2022
12:15

Ha provato la gioia del primo posto per diverse giornate. Si è tolto lo sfizio di battere, sul proprio campo, la principale candidata alla vittoria finale. La Gioiese ha saggiato la forza dello Sporting Catanzaro Lido, squadra rivelazione del torneo di Promozione girone B. Solo il Brancaleone è riuscito a piegare la formazione giallorossa, sempre e comunque in grado di offrire un gradevole spettacolo.

Sul campo il meticoloso lavoro del tecnico Alessandro Pisano ha portato la squadra a ottenere ottimi risultati, offrendo altresì un calcio piacevole a vedersi. Dietro la scrivania c’è invece la mano dalla dirigenza diretta dal presidente Domenico Tarantino, ovviamente felice per quanto fatto finora. «È andata in archivio una prima parte di stagione da incorniciare – spiega proprio Domenico Tarantino – nella quale i ragazzi hanno dimostrato di saperci stare in questa categoria. Ciò che abbiamo ottenuto è frutto del lavoro di ogni componente la rosa e lo staff tecnico ed è tutto meritato».


In 15 gare, lo Sporting Cz Lido ha conquistato 10 vittorie. Ed è l’unica squadra a non aver mai perduto fuori casa. In sette gare ha mantenuto inviolata la propria porta e solo due volte su quindici i giallorossi non sono andati a segno. Il tutto con un organico relativamente giovane, che la società ha deciso di non modificare in sede di mercato.

«Crediamo di aver fatto un buon lavoro durante l’estate – dice in merito il presidente dei giallorossi – e le scelte si sono rivelate esatte. Abbiamo quindi ritenuto opportuno di dare fiducia ai nostri ragazzi che ci hanno condotto fino a questo punto». E allora sognare si può, in vista del girone di ritorno, con lo Sporting Cz Lido in corsa per la promozione. La squadra è a un solo punto di distanza dal Brancaleone capolista. «Arrivati a questo punto – conclude il presidente Tarantino – è doveroso pensare e sognare in grande».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top