Calcio Calabria

Eccellenza: la Promosport di Angelo Folino verso gli spareggi nazionali

VIDEO | È questa la settimana che conduce al debutto della squadra biancazzurra nella fase che può regalare la Serie D. Si comincia domenica ad Enna e il patron si aspetta una risposta da parte dei suoi ragazzi

429
di R. S.
22 maggio 2023
14:30

Inizia la settimana più importante per la storia della Promosport. Nel giro di appena un anno tanti passi importanti per il club di S.Eufemia/Lamezia, passato dalla promozione in Eccellenza alla vittoria nella finale play off contro lo Scalea. Un altro motivo di orgoglio per il patron Angelo Folino, che ha inteso rivolgere un pensiero a tutto l’ambiente biancazzurro: «La vittoria nella finale play off è qualcosa che ci inorgoglisce e che dedico alla squadra, allo staff, al gruppo medico, alla dirigenza e al nostro quartiere, nonché alla città di Lamezia Terme, che ci ha seguito numerosa e di questo ne siamo felici».

Al secondo posto in Eccellenza, la Promosport targata Claudio Morelli ha saputo aggiungere la vittoria nei play off. Probabilmente si pensava di poter lottare per la promozione diretta, ma alla fine si è riusciti ugualmente a recitare un ruolo da protagonisti. Angelo Folino commenta così la stagione della sua squadra: «Tra prestazioni positive e negative abbiamo disputato una bella annata. Per noi era la prima esperienza in Eccellenza. Il nostro è un club che deve crescere per strutturarsi e migliorarsi dal punto di vista tecnico, umano ed anche sociale».


Adesso il pensiero è rivolto alla trasferta in Sicilia di domenica prossima contro l’Enna: «Affrontiamo una squadra forte – conclude Folino - espressione di una storica città. Sarà una bella sfida, complicata sicuramente, ma alla quale ci affacciamo con tanto entusiasmo e tanta voglia di far bene. Poi, come sempre, sarà il campo a parlare».

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top