Calcio Calabria

Eccellenza: l’esperienza di Nello Gambi al sevizio della capolista Gioiese

VIDEO | Il terzino viola è già con la mente rivolta al prossimo avversario: «Tutti concentrati per far bene con la Morrone e solo dopo penseremo alla gara di coppa»

142
di R. S.
8 febbraio 2023
20:30

È il calciatore più esperto della Gioiese. Alle sue spalle ci sono un centinaio di partite nei professionisti (Paganese e Melfi fra C2 e C1) e quasi 200 presenze in Serie D (Vibonese, Hinterreggio, Interpiana, Noto, Pro Cavese, Nuova Gioiese, Castrovillari e Palmese). Una categoria, quella di Serie D, nella quale la Gioiese ambisce a partecipare nella prossima stagione. Nello Gambi è fra i punti di forza della capolista del torneo di Eccellenza, per la quale domenica scorsa è arrivato un pari interno contro l’ostico Stilomonasterace, che da parte sua ha fatto un’ottima partita. Un risultato che serve comunque per muovere la classifica, con un vantaggio di sette punti da gestire sulla più immediata inseguitrice, nella circostanza lo Scalea. «Intanto bisogna fare i complimenti allo Stilomonasterace che è venuto a giocarsela senza fare calcoli. Per quanto ci riguarda – spiega Nello Gambi – abbiamo dato il massimo come sempre. Non siamo riusciti a segnare ma abbiamo comunque mosso la classifica e manca una gara in meno alla fine del campionato. Siamo già concentrati sulla prossima partita, impegnativa anche questa, in casa della Morrone».

Una trasferta insidiosa attende quindi la Gioiese e poi per la squadra allenata da Graziano Nocera ci sarà la partita di coppa contro l’Igea Virtus, nella fase nazionale della Coppa Italia Dilettanti. «Noi dobbiamo pensare partita dopo partita. Adesso nel mirino abbiamo la Morrone – dice il difensore, gioiese doc, classe 1986 - ed è su questa sfida di domenica che siamo concentrati, perché ribadisco che si tratta di un avversario complicato da affrontare: lo abbiamo già visto nella gara di andata. Da lunedì ci concentreremo sull’impegno di coppa». Mercoledì 15 è infatti in programma la sfida di andata del primo turno della fase nazionale al “Polivalente” appunto contro l’Igea Virtus.


A livello personale per Nello Gambi 17 presenze in questa stagione e la consueta disponibilità al servizio della squadra e dell’allenatore: «Quando si è chiamati in causa, che sia per tutta la gara o anche per un solo minuto, bisogna sempre dare il massimo. Qui alla Gioiese c’è un grande gruppo e ci sentiamo tutti utili alla stessa maniera. Tutti vogliosi di fare bene e di dare il massimo per raggiungere l’obiettivo stabilito a inizio stagione».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top