Calcio Calabria

Dilettanti, Marco Colle riparte dai giovani: guiderà l’Acri Academy U17

Dopo le dimissioni dal Castrovillari in Serie D, l'allenatore guiderà la giovane formazione acrese impegnata nel campionato regionale Under 17 Elite

96
di F.R. S.
26 ottobre 2023
15:40

Marco Colle riparte da Acri. Il tecnico che solo lo scorso 7 ottobre aveva rassegnato le dimissioni da allenatore del Castrovillari, ritorna subito a sedere su una panchina: quella della formazione under 17 Elite dell'Acri Academy.

Dalla Serie D al settore giovanile della società acrese, la cui prima squadra milita nel campionato di Prima Categoria. Per Colle si tratta di un ritorno ad Acri. Il 47enne guidò infatti i rossoneri in Eccellenza nella stagione 2012-2013. Nell'occasione l'Acri dovette ripartire dopo la cocente retrocessione dalla Serie D e con Marco Colle in panchina i "lupi" ottennero un più che soddisfacente quinto posto nel massimo campionato di calcio regionale.  Al termine della stagione le strade fra Colle e l'Acri si divisero, con l'allenatore chiamato successivamente a guidare la Palmese. Adesso si aprono le porte per un ritorno nella città ai piedi della Sila per un progetto che vedrà Colle guidare i giovani acresi impegnati nel campionato regionale under 17 Elite.  Ad annunciare l'accordo è stata la società rossonera guidata da Massimo Scavello. 


Il comunicato del club

«Arriva nella nostra famiglia Marco Colle professionista ex tra le altre di Cosenza in serie B, Avellino,Spal e Lucchese. Da allenatore ha militato nella Vibonese, Palmese e ha diretto il Castrovillari alla salvezza nel campionato di serie D nella stagione 2021/2022. Si occuperà della guida dell’Under 17 Elite (dopo la rescissione col mister Pietro Delogu che ha dovuto abbandonare per problemi personali e che ringraziamo per il lavoro svolto) ma non solo. Il mister, infatti, entra nella nostra società per dare una mano a 360, cercando di migliorare ulteriormente tutta la nostra struttura e far crescere il nostro progetto di valorizzazione e miglioramento dei nostri ragazzi. Ringraziamo il Direttore Generale della Rossanese Angelo Siciliano che ha collaborato per la buona riuscita della trattativa».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top