Ancora un successo per il Kalabria Coast to Coast

VIDEO | Organizzazione perfetta e numeri da capogiro. La manifestazione dell’associazione Kalabria Trekking ha visto la partecipazione di 300 persone che hanno assaporato in allegria 35 chilometri di Calabria mozzafiato

311
di Alessandro Stella
24 settembre 2018
19:39

Trentacinque chilometri, trecento partecipanti, sei comuni coinvolti e un solo obiettivo: vivere appieno un momento unico. Torna anche quest’anno il Kalabria Coast to Coast e lo fa nel migliore dei modi: un’organizzazione impeccabile, una partecipazione viva, sentita, coinvolta e coinvolgente. In una sola parola: un successo.


Ai nastri di partenza giovani e meno giovani, uomini, donne e bambini, riunti intorno a un evento che non è solo sport ma una vera e propria filosofia di vita: il camminare lento è connettersi con la natura, condividere, gioire, sudare, fraternizzare. E non solo: il turismo sostenibile, sempre più richiesto da chi viene a scoprire la regione, diventa centrale in una manifestazione che non è solo camminare tra i boschi, ma valorizzare luoghi che, spesso, non sono conosciuti neppure dai calabresi stessi.



Un trionfo che ha volti e nomi ben precisi: l’associazione Kalabria Trekking, che ormai da sei anni è in grado di mettere in piedi un punto di riferimento per tutto il Sud Italia; e il presidente dell’associazione, Lorenzo Boseggia: «Siamo soddisfatti – dice – perché anche quest’anno ce l’abbiamo fatta. Dietro a tutto questo c’è tanto impegno da parte di tutti, ma vedere i volti stanchi e, allo stesso tempo, felici delle persone ci ripaga della fatica».


Da San Vito sullo Jonio a Capistrano, Polia, Monterosso Calabro e Maierato, fino all’arrivo a Pizzo, dove i partecipanti sono stati accolti in trionfo, assaporando già l’edizione 2019: «Ci stiamo lavorando – rivela il presidente – e vorremmo mettere in piedi qualcosa di più impegnativo: una cinquantina di chilometri da Soverato a Pizzo da dividere in due giorni».


Una nuova sfida, quindi, per l’associazione che, come confermato da sei anni a questa parte, riuscirà a rendere ancora una volta unico un evento atteso per un anno intero.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top