Atletica, giovani calabresi in evidenza ai campionati invernali di lanci

FOTO GALLERY | La stagione riparte da Reggio Calabria con la prima prova, alla quale hanno partecipato diverse categorie di atleti

182
di Redazione
8 febbraio 2021
18:39

Il campo Coni “A.Penna” di Reggio Calabria ha fatto da sfondo per la prima prova dei Campionati invernali di lanci per allievi, juniores, promesse e assoluti, e del Trofeo invernale dedicato a cadetti e master. Il tutto sotto l’egida del Comitato fidal regionale. La manifestazione ha fornito indicazioni incoraggianti a dispetto della condizione di forma deficitaria di molti potenziali protagonisti, vittime di continue interruzioni della preparazione, causa il lungo periodo di indisponibilità della struttura e le tante difficolta legate alla pandemia ancora in corso.

Alle gare hanno partecipato atleti della vicina Sicilia e le stesse hanno visto subito competitivi i ragazzi dell’Atletica Olympus, con l’allievo Vitaliano Rappoccio bravo a migliorarsi nel peso fino a 15,78 mt e nel disco da 1,750 kg con 41,11mt, e il cadetto Marco Caccamo autore di un interessante 36,96 mt nel disco. Segnali di crescita anche per lo junior reggino Alessandro Raneri (Cus Palermo) con 59,04 mt nel martello, insieme ai giovani atleti della Barbas, Demetrio Zuccalà (32,56 mt disco e 11,35 mt peso) junior del 2002, e Umberto Gentile (20,05 mt disco e 18,61 mt giavellotto) allievo del 2004.


Ottime performance stabilite dagli under 23 al primo anno di categoria Krystian Marc Sztandera (Enterprise BN), 50,26 mt nel disco, e Christian Indelicato (A.S. Milone SR), 51,28 mt nel martello, specialità assai congeniale anche al cadetto siciliano Federico Lentini (A.S. Milone), protagonista con un valido 50,69 mt. Ecco infine le vittorie nel giavellotto di John Barbarello (Atletica Barbas), 50,84 mt, e dell’allieva Giuliana Briguglio (Atletica Minniti), 28,55 mt. Infine si registra il nuovo primato regionale nel peso categoria SF45 ottenuto da Alessandra De Robertis (Fiamma Atletica Catanzaro), con 8,23 mt.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top