Basket in carrozzina: Reggio Calabria ai nastri di partenza nel campionato di Serie A

VIDEO | Inizierà sabato prossimo al PalaCalafiore l’avventura della squadra reggina, sponsorizzata dalla Farmacia Pellicanò. Avversario il Cantù, già affrontato in coppa

4
di Redazione
21 gennaio 2021
19:05

L’appuntamento con la storia è per sabato sera. Alle 19, al Palacalafiore, la formazione della Reggio Basket in Carrozzina, sponsorizzata dalla Farmacia Pellicanò, farà il suo debutto nel campionato di Serie A, affrontando la UnipolSai Cantù.

La lunga attesa sta per terminare. Dopo tanti allenamenti e dopo l’unica gara ufficiale, quella di coppa, la squadra reggina inizierà la propria avventura nel massimo torneo nazionale, scalando così un altro gradino della propria storia.


Dinanzi alla squadra del tecnico Cugliandro ci sarà proprio la formazione affrontata nella semifinale di coppa, reduce da cinque vittorie consecutive nella manifestazione. Ed in quella circostanza, la Reggio Bic ha saggiato la forza della compagine avversaria, che ha vinto la partita e poi il trofeo.

Il capitano Ilaria D’Anna è pronto a caricare la squadra, come sempre, per iniziare bene il proprio cammino, anche se Cantù è sicuramente difficile da superare e la gara di coppa l’ha dimostrato. Ma c’è tanto entusiasmo attorno a questa realtà della Reggio Basket in Carozzina, che continua a dedicarsi alle partite, agli allenamenti ed anche ad un serie di lodevoli iniziative in ambito sociale.

Tutti concentrati, allora, in vista di questo esordio per quella che è la prima storica partecipazione al campionato di Serie A. La partita fra la Reggio Bic e la UnipolSai Cantù inizierà alle 19 e si potrà seguire sui canali social del club reggino.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top