Basket, la Mastria Catanzaro esonera l’allenatore Formato

VIDEO | Dopo l’ennesimo ko nel campionato di serie B, il club decide di cambiare la guida tecnica della squadra. Contro la Viola ci sarà Fabrizio Tunno in panchina

1
di Redazione
20 gennaio 2021
11:51

Sei sconfitte in sette giornate. Bilancio negativo per la Mastria Sport Catanzaro nel campionato di Serie B di basket. L’ultima battuta d’arresto, in casa contro il Molfetta, è costata cara al tecnico Salvatore Formato.

Come sovente avviene in questi casi, paga il coach. D’altronde il bilancio di sei sconfitte nel girone di andata non può soddisfare la dirigenza catanzarese che fra l’altro, con l’ingaggio di Gaetano, subito in campo contro Molfetta, ha dimostrato nuovamente di voler mantenere la categoria.


La vittoria, però, tarda ad arrivare e la classifica preoccupa, con quel penultimo posto solitario. «La Mastria Sport Academy – così in una nota ufficiale del club - comunica di avere sollevato Salvatore Formato dall’incarico di allenatore della prima squadra. A coach Formato vanno i ringraziamenti di tutta la società per il lavoro svolto con grande serietà e impegno e gli augura le migliori fortune per il proseguo della carriera».

Domenica scorsa la squadra, nonostante una pessima partenza, ha trovato la forza per rialzarsi, salvo poi arrendersi ai pugliesi nel finale. Luci e ombre, ma ancora una sconfitta. Da qui la decisione di sollevare il tecnico dall’incarico.

La squadra è stata affidata a Fabrizio Tunno: sarà lui a dirigere la Mastria Sport Catanzaro nel match di domenica, valido come prima giornata del girone di ritorno.
Si gioca ancora in casa e c’è il derby contro la Viola. Un derby da non steccare. Alla squadra il compito di reagire.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top