La scelta

Un allenatore calabrese alla guida della Nazionale del Belgio: il nuovo ct sarà il cosentino Domenico Tedesco

Il tecnico di Corigliano Rossano, attualmente al Lipsia, è pronto a sedere sulla panchina dei Diavoli Rossi. A breve l'annuncio della Federazione belga

di Redazione
7 febbraio 2023
19:14

Domenico Tedesco, originario della provincia di Cosenza, sarà il nuovo commissario tecnico del Belgio. Il tecnico, nato a Corigliano Rossano il 12 settembre del 1985, è attualmente alla guida del Lipsia, una delle formazioni più forti della Bundesliga. In passato ha allenato anche lo Schalke 04.

Leggi anche

Una volta risolto le questioni con il Lipsia, la Federazione del Belgio sarà pronta ad annunciare il nuovo allenatore, proprio un trainer cosentino che in Germania ha costruito la sua brillante carriera, rendendolo noto al calcio mondiale. Tedesco, dunque, sarà chiamato ad allenare giocatori del calibro di Romelu Lukaku e Kevin De Bruyne.


La carriera di Tedesco

Dopo aver svolto la sua carriera di calciatore con la maglia dell’ASV Aichwald, nel gennaio del 2008 inizia ad allenare, parallelamente al ruolo di giocatore, la formazione giovanile del club. Ma dopo sei mesi viene ingaggiato per la stessa mansione dallo Stoccarda, restandovi per sette anni. Successivamente passa all’Hoffenheim.

L’8 marzo 2017 Domenico Tedesco viene assunto come allenatore dall’Erzgebirge Aue, in 2. Bundesliga, che era a un passo dalla retrocessione. Con Tedesco in panchina, la squadra comincia a collezionare una serie di risultati positivi, che le permettono di raggiungere il 14º posto in classifica e la conseguente salvezza. Infine le esperienze con lo Schalke 04 e lo Spartak Mosca. E oggi il Lipsia.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top