Bocce, grande partecipazione al torneo regionale di Montalto Uffugo: i vincitori

VIDEO | Tra gli appuntamenti sportivi che caratterizzano i weekend della Calabria, il mondo dei bocciofili occupa ormai un appuntamento fisso. Tante sono le iniziative, anche di caratura nazionale, che trovano spazio nei centri locali

103
di Redazione
11 ottobre 2020
13:05

Francesco Santoriello e Antonio Noviello della Enrico Millo di Baronissi, sono stati i vincitori della gara regionale a coppie organizzata dalla società Santa Rita di Montalto-Rose in collaborazione con il Comitato provinciale della Federbocce di Cosenza.

Al termine di circa tredici ore di partite (con batterie disputate su diversi campi della provincia), la coppia "salernitana" ha avuto la meglio, vincendo per 12-7, in un derby tutto campano, sul tandem composto da Diego Amirante e Sergio Attore della Belvedere San Rocco Napoli. Sul terzo gradino del podio la coppia formata dai calabresi, Angelo Murano e Francesco Trotta della Città di Montalto (Cosenza). Giuseppe D'Alterio e Luigi Coppola della Monastier Treviso, hanno invece chiuso la manifestazione al quarto posto.


La competizione, diretta dall’arbitro nazionale Emilio Segreti, ha raggiunto numeri da record, sulle piste, infatti, ben 308 atleti (per 154 coppie) provenienti da tutta la Calabria e da altre regioni del Sud Italia. Un successo che ha visto la soddisfazione della società Santa Rita del presidente Pasqualino Barcello e del responsabile tecnico Renato Guerino.

A presenziare alla premiazione, che si è svolta a Montalto Uffugo, anche il delegato provinciale della Fib di Cosenza, Francesco D'Ambrosio.

 

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top