Il brasiliano Abouba è il nuovo opposto della Tonno Callipo

L’ultimo colpo giallorosso è l’atleta campione verdeoro con il Funic Taubatè

7
di Andreina Morrone
21 giugno 2019
17:40

Un nuovo nome si aggiunge al roster della Tonno Callipo Calabria Volley Vibo Valentia per la stagione 2019-2020: quello di Aboubacar Drame Neto, conosciuto come Abouba, atleta brasiliano di origini maliane, classe ’94, che nella scorsa stagione ha militato nel massimo campionato del suo Paese con la maglia del Funic Taubatè, squadra vincitrice dello scudetto.

Prima volta in Superlega

Per l’opposto mancino sarà la sua prima volta nella Superlega italiana, così come è stato in precedenza per tanti suoi connazionali che in passato hanno risposto alla chiamata della Tonno Callipo per debuttare nella competizione di volley più difficile e ambita del mondo.
Fra essi non si può non ricordare uno dei giocatori che nella sua permanenza a Vibo (dal 2006 al 2009) ha lasciato un segno indelebile per le gesta compiute in campo e per i rapporti intessuti con tutto l’ambiente: Raphael Vieira de Oliveira, per tutti Rapha, che dopo l’esperienza calabrese spiccò il volo e raggiunse importanti successi a livello internazionale. C’è da notare, inoltre, che le strade dei due si sono già incrociate: nella scorsa annata sono stati compagni di squadra nella Funic Taubatè. Sempre qui Abouba ha avuto modo di apprendere molto dall’affermato Leandro Vissotto, opposto che ha giocato in Italia in diverse squadre di Superlega oltre che in Russia e in Asia.


 

Fisicamente imponente con i suoi 202 cm di altezza, Abouba ha la caratteristica di essere potente in attacco, forte a muro e munito di una buona battuta.

Alla corte di mister Juan Manuel Cichello arriva, dunque, un quarto giocatore giovane, che non ha ancora calcato il palcoscenico della Serie A italiana ma che ha già mostrato tutto il suo talento nel suo campionato di provenienza.

La fase di volley mercato giallorosso volge al termine: sono ormai pochi gli ingaggi che restano da ufficializzare.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top