PALLAMANO | C’è il derby: in campo Lamezia vs Crotone

La straregionale di Calabria che mette sul piatto punti pesanti. I pitagorici vogliono accorciare le distanze in classifica proprio sui cugini lamretini

di Redazione
29 marzo 2019
16:01

Aria di derby. Ennesima trasferta per la Pallamano Crotone che sabato prossimo farà visita ai cugini dell’Atletico Lamezia. Partita dall’esito non certo scontato, per due motivi. Il primo è semplice se non addirittura banale: si tratta pur sempre di un derby e nelle sfide fra corregionali, si sa, le squadre riescono a dare sempre quel qualcosa in più. Il Lamezia in casa si esprime sempre bene e vincere non è stato semplice per nessuno.


Il secondo motivo è dovuto alla crescita dimostrata dalla squadra lametina nel corso della stagione. Partita a fari spenti e con un profilo basso, anche se non occupa le prime posizioni in classifica, ha sempre dato del filo da torcere a tutti. Ne consegue che per il Crotone non sarà una partita semplice, assolutamente, anzi se c’è una partita a rischio è proprio quella si sabato pomeriggio. Sarà per la società e la squadra una trasferta molto comoda visto che è la più corta della stagione. Meno di due ore di strada rappresentano una passeggiata per la Pallamano Crotone che, corregionali a parte, ne impiega almeno il doppio quando affronta le altre squadre.



Più comoda però non significa meno impegnativa perché i padroni di casa vogliono vincere per accorciare sensibilmente in classifica proprio sul Crotone e togliersi una grande soddisfazione. Alcune partite hanno un fascino particolare e danno una carica diversa. Una di queste è proprio la prossima.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top