Calcio a 5, continua la corsa nei play off della Vigor Lamezia Women

VIDEO | Vittoria e qualificazione nel torneo di A2 femminile per la squadra biancoverde che adesso si giocherà l’accesso alla fase nazionale contro il Molfetta

24
di R. S.
12 maggio 2021
11:58

Una vittoria sofferta contro un avversario che tre mesi addietro si era imposto con il risultato di 5-2 in casa delle biancoverdi. Era una gara valida per la stagione regolare. Quel ko doveva essere riscattato e tutte, in casa della Vigor Lamezia Women, sapevano che non sarebbe stato semplice. Ma sul campo, con qualche rischio comunque inevitabile, considerata la forza dell’avversario, la squadra del presidente Mazzocca ha compiuto la prima impresa di questa post season. L’Irpinia è stata così sconfitta per 3-2 e questo risultato consente alle biancoverdi di raggiungere la finale play off nel torneo di A2 femminile.

In campo ritmi alti fin da subito e vantaggio biancoverde grazie a Rocio Sevilla, ma la risposta delle irpine è giunta dopo pochi minuti e il primo tempo è terminato con il risultato di uno a uno. Nella ripresa, su calcio di rigore, c’è stato anche il vantaggio della formazione campana e gara che si è complicata. La lametine si sono allora riversate in attacco per rimediare e ci sono riuscite a due minuti dal termine con Federica De Sarro. Di nuovo in parità, allora, ma la Vigor ha insistito per vincere e vi è riuscita grazie al centro di Barbara Masaro.


Con questo successo, come si diceva, la Vigor Lamezia Women ha conquistato la qualificazione alla finale play off del girone D di domenica 16 maggio, in casa del Molfetta, vincitrice dell’altra semifinale con il Rionero. Anche stavolta servirà un’impresa. E non solo: perché per accedere alla semifinale nazionale bisognerà soltanto vincere. Solo così proseguirebbe il sogno di una squadra che vuole provare a regalarsi altre soddisfazioni.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top