Serie B

Coppa Italia calcio a 5, l’Acri si gode una vittoria pazzesca e passa il turno: contro un ostico Senise finisce 11-9

VIDEO | La formazione rossonera ha la meglio sui lucani al termine di un match ricco di emozioni e gol. Il cammino dei cosentini verso le final eight continua: adesso sfida a Biscelie contro la Diaz

62
di Francesco Spina
24 gennaio 2024
16:00

Una partita pazzesca e ricca di emozioni e gol, ben 20. La sfida del primo turno della Coppa Italia di Serie B di futsal tra i cosentini dell’Acri e i lucani del Senise si potrebbe riassumere così.

Al Palasport di Acri il match inizia con i padroni di casa che passano subito il vantaggio con Gerbasi, ma gli ospiti sono agguerriti e pareggiano dopo poco Grandinetti. L’Acri reagisce e segnano in successione Rengifo (2-1), nuovamente Gerbasi (3-1) e addirittura il portiere Gallo che realizza il 4-1 con un bel destro direttamente dalla sua metà campo. Nel finale di frazione il Senise accorcia con Dipinto. Al riposo si va dunque sul 4-2


Nella ripresa, dopo un legno colpito dagli ospiti, l’Acri realizza con Gerbasi il 5-2, mentre gli ospiti rientrano in partita grazie ad un autogol di Riconosciuto. Sul 5-3 per i locali, Carlos Alberto si abbatte come un uragano sull'Acri e in pochi minuti sigla una doppietta che porta il risultato sul 5-5. Al 10' minuto i padroni di casa mettono nuovamente il naso avanti con Gerbasi, alla sua terza rete del match. Lo stesso numero 9 dei rossoneri trova il personalissimo poker al 12': il tabellone luminoso segna quindi il 7 a 5 a favore della squadra calabrese. 

In un’altalena di emozioni e gol, i lucani sono protagonisti di una rimonta clamorosa: il brasiliano Carlos Alberto segna il sesto gol del Senise, mentre Stigliano timbra il pareggio. I bianconeri non sono domi e si portano addirittura in vantaggio, sempre con Carlos Alberto. L'Acri non accusa il colpo, si ricompatta e pareggia con Riconosciuto che ribalta nuovamente il risultato segnando anche la rete del 9 a 8. Uno scatenato Gerbasi trova il 10-8 per i rossoneri, mentre ci pensa Stigliano ad accorciare nuovamente per il Senise. Il punto del definitivo 11-9 arriva grazie alla tripletta personale di Riconosciuto. L’Acri passa il turno e nel prossimo match affronterà, sempre in gara unica, la Diaz Bisceglie. Per i rossoneri continua dunque la corsa verso le Final Eight che mettono in palio un pass per la Serie A2. 

Al termine del match soddisfatto il tecnico del Città di Acri Alessandro Basile, che ha fatto un plauso ai suoi per la prestazione e ringraziato i presenti sugli spalti del Palasport. Di seguito le sue parole. 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top