Calcio, Catanzaro cooperativa del gol: giallorossi protagonisti in C con diversi marcatori

VIDEO | La stagione regolare si è conclusa per i giallorossi con il secondo posto e con tante soddisfazioni. Fra queste il fatto di aver mandato in gol ben 16 calciatori

126
di R. S.
6 maggio 2021
14:35

Le 44 reti messe a segno nelle 36 giornate delle stagione regolare non rappresentano sicuramente un grande bottino per una squadra di vertice, ma c’è un altro dato da evidenziare e che rende merito al lavoro di Antonio Calabro e del gruppo a sua disposizione. Se è vero che al Catanzaro è mancato il grande bomber, quello dalla doppia cifra per intenderci (anche se Alessio Di Massimo vi è andato vicino, pur non essendo un goleador), è altrettanto evidente che la squadra giallorossa ha trovato altri modi e altre risorse per gonfiare la rete avversaria.

Il dato che emerge riguarda il numero dei calciatori andati a segno nel corso del campionato. Attaccanti, centrocampisti, esterni e difensori, tutti micidiali sotto porta, tutti utili alla causa delle aquile, per un totale di 16 marcatori diversi. Gol pesanti allora, anche per i centrali difensivi, a cominciare da Fazio in casa della Virtus Francavilla, oppure Riccardi nel pari interno con la Juve Stabia e quindi Martinelli in occasione del blitz a Palermo. Hanno colpito i mediani come Verna, Baldassin e Corapi, per esempio. Anche Risolo e Garufo hanno trovato la rete avversaria, e lo stesso vale per Contessa e Porcino. C’è stata gloria per tutti, praticamente, con qualche piacevole sorpresa come Pierno, per esempio. Di Massimo con 9 reti ha fatto la parte del leone. Carlini, Evacuo e Curiale a turno hanno saputo colpire, aspettando che gli innesti di gennaio possano rendersi utili alla causa nei play off. A segno anche Di Piazza, centravanti andato via nel mercato di gennaio.


La cooperativa del gol è servita per ottenere un primo straordinario risultato. Ecco l’elenco completo dei goleador giallorossi: Di Massimo 9 reti, Carlini 8, Evacuo e Curiale 5, Di Piazza, Pierno, Risolo e Verna 2, Baldassin, Martinelli, Porcino, Garufo, Fazio, Contessa, Corapi e Riccadi 1, più un’autorete.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top