La Nazionale

Calcio, l’Italia torna in Calabria: il 27 marzo l’Under 21 a Reggio

Gli azzurrini non si vedevano da queste parti addirittura dal novembre 2001. Sarà l'Ucraina l'avversaria della formazione di Nicolato

9
di Matteo Occhiuto
7 febbraio 2023
12:50

L'Under-21 dell'Italia torna in Calabria. Dopo oltre vent'anni, infatti, il Granillo di Reggio sarà di nuovo teatro di una gara degli azzurrini. La Figc ha comunicato che sarà la città dello Stretto a ospitare il match amichevole della selezione di Nicolato contro l'Ucraina, in programma il prossimo 27 marzo.

Atteso ritorno

L'ultima volta, infatti, avvenne oltre 21 anni fa, nel novembre del 2001. Si giocò sempre al Granillo un match con la Polonia, valido per le qualificazioni all'Europeo e terminato 0-0. Contro i pari età ucraini, invece, ci sono quattro precedenti: tre le vittorie dell'Italia, una dell'Ucraina, con l'ultimo incrocio che risale al marzo del 2013, quando gli Azzurrini vinsero 1-0 in amichevole a Bassano del Grappa grazie alla rete di Ciro Immobile.


In generale l'Italia del Calcio mancava dalla Calabria e da Reggio dall'11 ottobre 2003, in occasione della partita della Nazionale maggiore contro l'Azerbaijan, terminata 4-0 e che vide segnare anche l'attuale allenatore della Reggina, Pippo Inzaghi.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top