Calcio

Dilettanti Calabria, novità e conferme in Eccellenza: 7 panchine già occupate e bomber Surace sceglie la Palmese

VIDEO | Dopo aver segnato 22 gol in Promozione il centravanti ha trovato l'accordo con la squadra reggina. Renato Mancini nome caldo per la Gioiese e per la Vibonese. A Gioiosa rivoluzione all’interno della dirigenza

23
di Roberto Saverino
18 giugno 2024
11:43

Con la conferma di Peppe Giovinazzo a Soriano, sono ufficialmente sette le panchine occupata nel torneo di Eccellenza: al trainer rossoblù si aggiungono Criaco ad Ardore, Saviano a Bocale, Marcianò a Brancaleone, Aita alla Dgs Praia Tortora, Zito alla Palmese e De Domenico alla Paolana. Per quanto riguarda la Gioiese, il club viola potrebbe ripartire da Renato Mancini, nome caldo anche per la panchina della Vibonese.

Il Bocale ha provveduto a confermare il difensore Domenico Nemia, fra i migliori nel recente campionato di Eccellenza dove il nuovo trainer dell’Ardore, Alberto Criaco, ritroverà il difensore Carmelo Nucera, fra le colonne portanti del Brancaleone. Dopo aver segnato 22 gol in Promozione, il centravanti Diego Surace si confronterà con l’Eccellenza, avendo trovato l’accordo con la Palmese. Su di lui diverse proposte, fra le quali quelle di Paolana e Aek Crotone, ma anche il Brancaleone ha sondato il terreno.


In Promozione si rinnova il binomio fra il Sersale e il prolifico trequartista Matteo Nesticò, in doppia cifra nel girone A con i giallorossi. Il Gioiosa Jonica, dopo un’amara retrocessione, riorganizza i quadri societari: Sergio Rizzo è il presidente e Domenico Mammolenti il vice, mentre si dimettono dodici dirigenti. Infine è da considerarsi sempre più vicino il ritorno dell’esterno d’attacco Alessandro Ficara al Locri.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top