Calcio calabria

Calciomercato in Eccellenza, gli ultimi movimenti in ingresso: la Morrone conferma Infusino in panchina

Per la società cosentina anche tante riconferme nella rosa dei calciatori. Attive sul mercato anche Scalea, Soriano e Città di Acri che a breve dovrebbe trovare l'accordo con il centrocampista Andrea Sposato e il portiere Nunzio Franza

158
di Francesco Spina
9 agosto 2021
19:46

Giorni intensi per quanto riguarda il calciomercato nel massimo campionato di calcio regionale. Molto attivo il Soriano che ha annunciato l’arrivo in rossoblù di Andrès Pesce e Maxi Ghergo. Il primo è una punta, classe 1998, che ha vestito in Calabria anche la maglia del Sambiase. In precedenza è stato in Serie D con il Ladispoli. Ghergo, invece, arriva a Soriano per dare il suo contributo nel reparto difensivo. Il classe 1997 ha militato anche nella Stilese con la quale ha vinto anche un campionato di Promozione. Per il reparto offensivo dei vibonesi c’è anche Alberto Mercatante.

Ancora arrivi in casa Stilomonasterace che acquisisce le prestazioni del centrocampista Salvatore Tozzo, proveniente dal Soriano. Con i gialloblù anche Giuseppe Paparo e Domenico Belluzzi. A Scalea si rinnova l’accordo con il classe 1994 Giovanni Caruso, il centrocampista sarà anche il nuovo capitano dei biancostellati. I volti nuovi per la squadra allenata da Giovinazzo sono invece: il centrocampista Nicola Vitiello (2002) e il difensore, ex Morrone, Roberto De Luca (1999).


La Morrone e mister Paolo Infusino ancora insieme. La conferma è arrivata dallo stesso club cosentino. Tante conferme anche tra i calciatori, restano in granata Elio Andreoli, Samuele Prezioso, Lorenzo Pansera, Nicoló Barbieri, Piero De Rose, Michael Salerno, Piero D’Acri, Mirko Cardamone, Nicoló Misuri, Francesco Nicoletti. Sul fronte nuovi arrivi, ritorno a casa per il difensore classe '99 Andrea Bilotta e per Luca Raimondo.

Anche il Città di Acri sta cercando di ritagliarsi un ruolo da protagonista del mercato estivo. I rossoneri hanno annunciato i rinnovi del difensore Francesco Granata, dell'attaccante Francesco Petrone e l'arrivo del portiere Francesco Vulcano. Tra i volti nuovi è stato annunciato poco fa il terzino Giovanni Alfano, mentre a completare il reparto degli estremi difensore dovrebbe esserci Nunzio Franza. Tra i ritorni è questione di ore per quello del centrocampista Andrea Sposato, acrese doc che tornerebbe dopo le parentesi con Rotonda e Locri. 

 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top