Dilettanti Calabria

Serie D, il Castrovillari ospita l’Acireale: ultima spiaggia per inseguire i play out

VIDEO | In casa rossonera non si smette di sperare, al “Rende” domenica arrivano i siciliani e i Lupi del Pollino cercano i 3 punti per tentare di agguantare un posto nell’extra season. Boncore: «Tenteremo di fare bottino pieno»

20
di Franco Sangiovanni
22 marzo 2024
17:00

Per il Castrovillari ogni settimana potrebbe essere stata quella buona per incassare qualche punto utile alla causa della salvezza, i risultati hanno però sempre disatteso le aspettative avvicinando il sodalizio al triste presagio.

Vero è che domenica scorsa si è giocato in trasferta contro la LFA di Reggio Calabria ma la sconfitta subita per 3 reti a 1 ha lasciato qualche perplessità nel risicato gruppo dirigente che ancora spera. Nella chiacchierata con Davide Bellizzi, unico a presenziare all’allenamento di ieri, emerge che «sembrava che la squadra fosse distratta, praticamente con atteggiamento rimessivo prima ancora del fischio d’inizio».


Testa ora all’Acireale, prossimo avversario ospite domenica al comunale della città del Pollino, ricco dei suoi 40 punti conquistato in 27 gare realizzando 11 vittorie, 7 pareggi e 9 sconfitte con 31 reti fatte e 34 subite. Il cammino esterno dei siculi dice che in 13 confronti ha vinto 3 volte, pareggiato in 6 4 gare perdendone 6 realizzando 11 reti e subendone 17.

Siciliani al settimo anno consecutivo in Serie D, nei confronti precedenti hanno perso solo in una occasione portando a casa, però, 3 vittorie e 2 pareggi. A guidare l’Acireale un ex rossonero, quel Sasà Marra che fu tecnico dei rossoneri dall’ottobre 2018 sino a giugno 2020 riuscendo, nel 2019, a conquistare i playoff uscendo sconfitto nella semifinale per 3 a 2 contro la Turris.

Il calciatore dei rossoneri Atteo, nel post della seduta tecno-atletica, manifesta ai nostri microfoni il proprio pensiero: «Sappiamo l'importanza di questa partita, abbiamo bisogno di punti fondamentali per la salvezza. Possiamo tirarci solo noi fuori – la frase con cui ci saluta - passa tutto da noi e dobbiamo stringerci insieme, la squadra e tutta la città verso un unico obiettivo».

Mister Boncore non ammaina la bandiera, ci crede, come lascia intendere ai nostri microfoni: «Abbiamo un unico risultato. Stiamo lavorando forte e sappiamo l'importanza della gara abbiamo un solo risultato da raggiungere ma c'è bisogno di qualcosa in più che è mancato in queste gare. È da un anno e mezzo non si vince in casa – conclude il tecnico - speriamo di poter regalare una vittoria a questi dirigenti e soprattutto ai tifosi. Tenteremo di fare bottino pieno»

Appuntamento quindi alle 14:30 al “M. Rende – 1° Maggio” di Castrovillari, dirigerà il sig. Vittorio Umberto Branzoni di Mestre con al proprio fianco gli assistenti Greta Pasquesi di Rovigo e Alessandro Caricati di Conegliano.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top