Serie C

Verso Catanzaro-Avellino: una marea giallorossa per un classico del Sud

VIDEO | Per la sfida di oggi pomeriggio, valida per la 30esima giornata di campionato, si prevede il pubblico delle grandi occasioni con il Ceravolo stracolmo di passione

72
di Giampaolo Cristofaro
4 marzo 2023
07:13

Mancano 9 partite al termine della stagione regolare. Nel capoluogo di regione e in tutta la provincia di Catanzaro sale sempre di più l’entusiasmo per le aquile che stanno dominando il girone meridionale di Serie C. I botteghini, secondo l’ultimo aggiornamento, hanno staccato circa 9mila biglietti per l'incontro che oggi pomeriggio vedrà il Catanzaro affrontare l'Avellino, in quello che rappresenta il match di cartello del 30esimo turno.  

La sfida tra giallorossi e biancoverdi è un classico a queste latitudini calcistiche. Sono infatti 38 i match disputati dalle due compagini sin qui dove gli irpini sono avanti per 14 vittorie a 10.


La gara di andata finì con 2 a 2 amaro per la compagine giallorossa. Il Catanzaro fece due gol lampo con Sounas e Biasci, ma poi nella ripresa l’Avellino riuscì a portare la gara in equilibrio grazie alle reti di Gambale e Kanoute. Nell’arrembaggio finale dei minuti di recupero le aquile conquistarono un calcio di rigore che, però, venne parato dal portiere irpino a Iemmello.

Qualche problema in difesa per l’allenatore giallorosso Vivarini perché capitan Martinelli, alle prese con un fastidio muscolare a un polpaccio, ha dato forfait, ma può contare sul rientro di Brighenti, assente nelle due ultime gare. In dubbio anche il portiere Fulignati che è tornato a lavorare in gruppo riprendendo il suo posto tra i pali ma non è detto che resca a partire dall’inizio.

«Dobbiamo essere pronti ad affrontare una grandissima squadra. Inoltre, è una partita di cartello e sarà sicuramente un gran bel match», ha affermato in conferenza stampa l'allenatore giallorosso Vincenzo Vivarini. 

Insomma i presupposti per una gara di alto livello ci sono tutti anche perché la formazione campana staziona in decima posizione, al confine della zona play off, e con molta probabilità cercherà di portare punti utili a casa. Ma il Catanzaro di quest’anno, numeri alla mano, sembra non avere rivali all’altezza. Kick off alle 17.30.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top