Serie C

Il Catanzaro fa tredici: solo vittorie al Ceravolo. Contro la Turris finisce 1-0

VIDEO | Grazie a un gol di Sounas, la formazione giallorossa conquista il tredicesimo successo tra le mura amiche e resta in vetta alla classifica con 67 punti dopo 25 giornate

111
di Giampaolo Cristofaro
1 febbraio 2023
19:55

Il Catanzaro ha solo vinto in casa, contro la Turris arriva infatti il 13esimo successo interno su 13 gare disputate. È bastato il gol di Sounas al sesto minuto di gioco per risolvere il match: finale 1 a 0. Da segnalare la bella prestazione del portiere dei corallini Fasolino, che è riuscito in molte occasioni a respingere le offensive giallorosse.

Catanzaro-Turris: primo tempo

Il Catanzaro parte in quinta e dopo sei minuti passa in vantaggio. Biasci la mette in mezzo dalla sinistra, la palla giunge a Situm che colpisce da posizione defilata ma Fasolino respinge, sulla traiettoria si fa trovare Verna che ci prova di nuovo al volo però la conclusione sbatte sul muro innalzato dall’estremo difensore corallino che infine non può nulla sul terzo tentativo. Sounas, nel cuore dell’area di rigore, tira di controbalzo: palo, gol. 


È un assedio, Verna dopo una serie di passaggi nei pressi dell’area, al 10’, dal limite conclude basso e angolato ma Fasolino si supera e devia in corner. Le aquile continuano a macinare gioco e in un altro paio di occasioni, prima con Situm e poi con Biasci, senza però trovare la via del gol.

Partita a senso unico. Sounas, al 38’, conclude dal limite, ma un Fasolino in grande forma riesce a bloccare. Unico squillo della Turris arriva al 42’ con Leonetti che ci prova da lontanissimo, ma la sfera si perde alta sopra la traversa. Non c’è recupero e il primo tempo di Catanzaro-Turris finisce 1 a 0.

Catanzaro-Turris: secondo tempo

Dopo dieci minuti dall’inizio della ripresa Ghion, servito in area, da due passi tira addosso al portiere corallino, sulla ribattuta Cianci conclude forte ma Fasolino è nuovamente attento e respinge. Al 62’ il difensore della Turris salva sulla linea una conclusione al volo di Vandeputte che con un pallonetto aveva superato il portiere corallino.

I corallini, al 72’, pericolosi di nuovo con Leonetti che però, in area, leggermente defilato sulla sinistra, spara alto. Al 74', l'arbitro sventola il secondo giallo in faccia a Ghion che è costretto a rientrare negli spogliatoi, e i giallorossi restano in 10. 

Alla mezz’ora della ripresa il Catanzaro resta comunque padrone del campo mentre la Turris prova, con l'uomo in più a smuovere qualcosa, ma il risultato resta bloccato sullo 1 a 0. Finale di match al cardiopalma, tanti scontri a centrocampo ma poche emozioni. Dopo quattro minuti di recupero Catanzaro Turris termina 1-0. Aquile che si portano a quota 67 punti in classifica. 

Il tabellino

CATANZARO (3-5-2) : Fulignati; Martinelli, Fazio, Brighenti; Situm, Sounas (18’ST Brignola), Ghion, Verna, Vandeputte; Biasci (31’st Pontisso), Cianci (18’st Curcio). All. Vivarini. A disp: Sala, Grimaldi, Tentardini, Welbeck, Gatti, Katseris, Cinelli.

TURRIS (4-3-3) : Fasolino; Boccia, Miceli, Di Nunzio, Vitiello (25’st Rizzo); Acquadro, Franco (1’st Zampa), Maldonado (25’st Giannone); Guida (1’st Ercolano), Longo (35’st Maniero), Leonetti. All. Fontana. A disp: Perina, Donini, Haoudi, Ruffo.

ARBITRO : Fiero di Pistoia. Assistenti : Micalizzi – Piazzini. Quarto Ufficiale : Catanoso.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top