Serie C

Catanzaro e Crotone alla ricerca del bis: le ultime notizie e le probabili formazioni

VIDEO | Giallorossi in trasferta a Taranto, rossoblù tra le mura amiche contro il Monopoli: tutto pronto per la seconda giornata del campionato. Fischio d'inizio alle 17.30

17
di Francesco Spina
11 settembre 2022
08:45

Dopo le buone prestazioni e le vittorie all’esordio in campionato, Catanzaro e Crotone cercano conferme ma soprattutto i 3 punti nei rispettivi match valevoli per il secondo turno del torneo di Serie C, girone C. Il fischio d'inizio di entrambe le partite è previsto alle 17.30. 

Debutto casalingo per il Crotone

All’Ezio Scida di Crotone arriva il Monopoli. I pugliesi sono tra le formazioni accreditate ad occupare le posizioni che contano e sono reduci dalla vittoria per 4-1 nel derby regionale contro il Taranto. In Calabria i biancoverdi dovranno però fare a meno dei propri tifosi. In settimana è stata infatti vietata la vendita dei biglietti ai residenti in provincia di Bari per questioni di ordine pubblico.


Il Crotone - reduce daò successo per 4-2 a Messina -, contro il Monopoli parte con i favori dei pronostici, ma gli uomini di mister Lerda, che non ha particolari problemi di formazione, dovranno scendere in campo con la massima concentrazione possibile per regalare la gioia al debutto casalingo ai tifosi pitagorici.

Impegno in Puglia per il Catanzaro

In una domenica di Serie C che vedrà Calabria e Puglia sfidarsi, il Catanzaro farà visita al Taranto. La corazzata giallorossa è favorita per la vittoria, ma anche in questo caso occhio a non sottovalutare l’avversario che arriva dal pesante ko contro il Monopoli e avrà dunque voglia di riscatto. 

Vivarini ritrova in difesa Martinelli e Scognamillo, assenti per squalifica nel match contro il Picerno. Qualche dubbio in attacco con Biasci che potrebbe non farcela per via di un risentimento muscolare, al suo posto per fare tandem con Iemmello scalpita Curcio. Intanto la tifoseria giallorossa è pronta all’esodo: allo Iacovone attesi in 500.

Le probabili formazioni

Taranto-Catanzaro

Taranto (3-5-2): Russo; Manetta, Antonini, Granata; Romano, Labriola, Provenzano, Guida, Maiorino; Infantino, Tommasini. All. Di Costanzo
Catanzaro (3-5-2): Fulignati; Brighenti, Martinelli, Mulè; Situm, Verna, Ghion, Sounas, Vandeputte; Biasci, Iemmello. All. Vivarini

Crotone-Monopoli

Crotone (4-3-3): Branduani; Calapai, Cuomo, Golemic, Giron; Petriccione, Awua, Tribuzzi; Chiricò, Gomez, Kargbo. All.: Nardecchia (Lerda squalificato). 
Monopoli (4-3-3): Vettorel; Viteritti, Bizzotto, Fornasier, Falbo; Piccinni, De Risio, Vassallo; Manzari (Rolando), Simeri, Starita. All.: Laterza.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top