Serie C

Catanzaro-Monterosi, parte il countdown per la Serie B. Vivarini: «Euforia post Crotone va messa da parte»

VIDEO | Le aquile con il pareggio maturato nel derby hanno praticamente chiuso i giochi. Manca veramente pochissimo al salto dalla Serie C in cadetteria. Ecco le combinazioni per la promozione diretta

49
di Giampaolo Cristofaro
16 marzo 2023
07:10

Il Catanzaro con il pareggio maturato nel derby di Crotone ha praticamente chiuso i giochi. Manca veramente pochissimo al salto diretto dalla Serie C in cadetteria. Sono 14 i punti di vantaggio sui pitagorici, con lo scontro diretto a favore grazie successo dell’andata, a 7 giornate dal termine della stagione regolare. 

Battendo il Monterosi Tuscia nella gara interna in programma oggi alle 17:30, e se il Crotone non dovesse portare a casa 3 punti dalla trasferta pugliese contro la Fidelis Andria, le aquile potrebbero festeggiare la promozione già vincendo la sfida di domenica 19 marzo in trasferta contro la Gelbison. Ma se il testa a testa a suon di vittorie si protrarrà fino a quella data, i giallorossi sarebbero artefici del proprio destino da Catanzaro-Pescara prevista il 25 marzo.


Certo è che gli uomini di Vivarini non potranno adagiarsi sugli allori, lo devono ai tifosi che con grande entusiasmo stanno sostenendo la squadra. Infatti sono già 8mila i biglietti venduti per la gara contro la squadra laziale e con molta probabilità nelle prossime ore gli ultimi posti rimasti vacanti allo stadio Ceravolo andranno a riempirsi. Il Monterosi con 32 punti al momento occupa la diciottesima posizione e lotta per uscire dalla zona playout. La gara di andata fu ostica per i giallorossi che vinsero grazie alla zuccata di Fazio ad inizio ripresa. Comunque la squadra calabrese ha tutte le potenzialità per riscuotere un altro successo anche perché la voglia di chiudere i conti al più presto possibile è tanta.

Le parole di Vivarini

«L’euforia post Crotone è bella ma va messa da parte. Ora i tifosi devono essere carichi, noi da parte nostra dovremo solo pensare a farci trovare pronti in campo recuperando l’umiltà e l’applicazione nelle prestazioni». Ha dichiarato mister Vivarini nella conferenza stampa prepartita di ieri sera. «Di tempo per prepararci non ne abbiamo avuto tanto – ha sottolineato l’allenatore delle aquile –. Abbiamo svolto un solo allenamento e analizzato ciò che è stato a Crotone già in ottica Monterosi».

Convocati

Portieri: 1. Fulignati, 16. Sala, 90. Grimaldi
Difensori: 5. Martinelli, 13. Fazio, 14. Scognamillo, 23. Brighenti, 44. Gatti
Centrocampisti: 3. Tentardini, 6. Welbeck, 7. Rolando, 8. Verna, 18. Ghion, 20. Pontisso, 24. Sounas, 27. Vandeputte, 77. Katseris, 88. Cinelli, 92. Situm
Attaccanti: 9. Iemmello, 10. Bombagi, 17. Brignola, 21. Curcio, 28. Biasci, 99. Cianci

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top