Playoff Serie C

Catanzaro-Padova, le aquile calabresi giocano bene ma sprecano troppo: finale 0-0

VIDEO | È stata una partita  piena di emozioni combattuta fino all'ultimo minuto dove però la formazione giallorossa non è riuscita a andare in gol. La semifinale di ritorno è in programma domenica 29 maggio allo stadio Euganeo

32
di Giampaolo Cristofaro
25 maggio 2022
21:10

Le aquile sprecano troppo: nella semifinale di andata dei playoff  di Serie C arriva un pareggio amarissimo. Catanzaro-Padova, terminata 0 a 0, è stata una partita piena di emozioni combattuta fino all'ultimo minuto, dove la formazione calabrese, anche se creando tanto, non è riuscita a andare in gol.

Resta il fatto, però, che se i giallorossi, nella partita di ritorno in programma domenica 29 maggio allo stadio Euganeo, tireranno fuori il carattere visto questa sera al Ceravolo potranno con certezza giocarsi la qualificazione in finale.


Primo tempo

A inizio partita le due squadre si studiano. Il Catanzaro, attraverso lanci dalla lunga distanza, cerca di bucare la difesa biancorossa. E proprio da questo tipo di situazione nasce la prima azione pericolosa dei giallorossi. Iemmello, trovato in profondità con una sciabolata morbida da Martinelli, entra in area e si trova a tu per tu con Donnarumma. Il tiro è forte, forse troppo, e la palla finisce alta.

La squadra calabrese sale in cattedra e comincia macinare gioco. Ma proprio nel momento migliore subisce gol sugli sviluppi di una punizione al 30’. Valentini segna per i veneti, ma il guardalinee alza la bandierina. Interviene il Var che, dopo alcuni minuti, conferma la decisione dell’assistente.

Il finale di primo tempo è un assedio giallorosso. Il Catanzaro sfiora, in due diverse occasioni, prima con Vandeputte e poi con Martinelli il vantaggio.

Dopo 3 minuti di recupero concessi dal direttore di gara si conclude la prima frazione di gioco: Catanzaro-Padova 0-0.

Secondo tempo

La squadra calabrese subito pericolosa nei primi minuti della ripresa. Vandeputte con un tiro insidioso rasoterra dal limite sfiora il palo. Dall’atra parte Santini, al 52’, servito magistralmente dalla sinistra, conclude in sforbiciata verso la porta, ma Branduani è attento. Dopo neanche due minuti di gioco Donnarumma miracoloso! Sempre Vandeputte, dal limite, scarica un bolide a incrociare, ma l’estremo difensore biancorosso si fa trovare presente e devia in corner. Non c’è un attimo di tregua.

Il Catanzaro domina in lungo e in largo, ma non riesce a concretizzare le tante occasioni. E dopo 75’ minuti di gioco il risultato resta invariato.

Nel finale tanta stanchezza e poche emozioni. Dopo tre minuti di recupero Catanzaro-Padova finisce 0-0.

Il tabellino

CATANZARO (3-5-2) : Branduani; Martinelli, Fazio, Scognamillo (40’stDe Santis); Bayeye, Sounas (27’st Bombagi), Cinelli (18’st Carlini), Verna, Vandeputte; Biasci (27’st Vazquez), Iemmello (40’st Cianci). All. Vivarini. A disp: Nocchi, Tentardini, Welbeck, Maldonado, Bjarkason, Gatti, Rolando.

PADOVA (4-3-3) : Donnarumma; Germano, Ajeti, Valentini, Kirwan; Saber (37’st Settemnbrini), Ronaldo (1’st Chiricò), Dezi (18’st bifulco); Pelagatti (20’st Gasbarro), Della Latta, Santini (37’st Nicastro). All. Oddo. A disp: Vannucchi, Fortin, Cissé, Terrani, Ceravolo, Curcio, Monaco.

Arbitro: Tremolada di Monza
Ammoniti: Pelagatti (P), Vandeputte (C), Iemmello (C), Ajeti (P)

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top