Serie C

Catanzaro-Palermo 0-0: nel posticipo del lunedì tanto freddo e poche emozioni

VIDEO | Un punto a testa tra giallorossi e rosanero nel 23esimo turno del campionato. La squadra di Vivarini in classifica si porta a quota 33 punti, mentre i siciliani a 34

13
di Giampaolo Cristofaro
24 gennaio 2022
23:10

Partita freddissima, non solo per la temperatura - intorno allo zero - percepita allo stadio Ceravolo. Da quanto si è visto nei 90 minuti, Catanzaro e Palermo sono scese in campo più con la voglia di non perdere che di conquistare i 3 punti.

A un primo tempo giocato meglio dai giallorossi è seguita una ripresa in cui la squadra siciliana avrebbe meritato di più. Il posticipo del lunedì, del girone del Sud di Serie C, Catanzaro-Palermo termina 0-0.


Il ricordo di Gianni Di Marzio

Prima dell’inizio del match è stato osservato un minuto di silenzio per la recente scomparsa di Gianni Di Marzio, l’allenatore che condusse i giallorossi in Serie A. Per l’occasione i giocatori del Catanzaro hanno indossato una fascia nera al braccio.

Primo tempo Catanzaro-Palermo

Intenso avvio di partita, le due squadre si affrontano subito a viso aperto e il Catanzaro sfiora il gol con Welbeck. Dagli sviluppi di un calcio d’angolo il numero 6 giallorosso colpisce dal limite, ma la sfera, deviata più volte dai giocatori presenti in area, impatta sul palo. Dopo una mezzora tattica, le aquile salgono in cattedra e cominciano ad avvicinarsi sempre più all’area di rigore avversaria, soprattutto grazie alle iniziative di Bayeye sulla fascia destra. La parte finale della prima frazione di gioco è caratterizzata da tanti scontri a centrocampo e dalle poche occasioni. Dopo due minuti di recupero il primo tempo di Catanzaro Palermo finisce 0-0.

Secondo tempo Catanzaro-Palermo

Ritmi alti anche ad inizio ripresa, ma poca sostanza. Mister Vivarini prova a rendere più concreto l’attacco con un doppio cambio (Carlini per Vazquez; Bombagi per Porcino). L’ingresso del 10 giallorosso crea un po’ di scompiglio nel reparto difensivo rosanero e in un paio di occasioni riesce a mettere la palla in area, senza però trovare assistenza dai compagni.

Al 75’ il Palermo va vicino al vantaggio con Soleri. A seguito di una ripartenza ben condotta dalla squadra siciliana, l’attaccante scarica un tiro rasoterra che esce di poco al lato. Sempre Soleri, due minuti dopo, vede Branduani fuori dai pali e prova la conclusione dalla lunghissima distanza, ma l’estremo difensore giallorosso riesce a intervenire e devia in corner. Dopo un finale di partita senza particolari emozioni e 5 minuti di recupero, Catanzaro-Palermo si conclude 0-0.

Il tabellino

Catanzaro: 33 Branduani, 2 Bayeye, 5 Martinelli (cap.), 6 Welbeck (dall’84’ Cinelli), 8 Verna, 9 Vazquez (dal 69′ Biasci), 13 Fazio, 14 Scognamillo, 17 Porcino (dal 61′ Bombagi), 24 Sounas (dal 61′ Carlini), 99 Cianci. A disposizione: 1 Nocchi, 12 Romagnoli, 4 De Santis, 7 Curiale, 10 Bombagi, 18 Cinelli, 19 Bjarkason, 28 Biasci, 29 Carlini, 44 Gatti. Allenatore: Vivarini.
Palermo: 12 Massolo; 2 Doda, 79 Lancini, 15 Marconi, 3 Giron (dal’ 72′ Crivello); 11 Dall’Oglio (dal 77′ Odjer), 20 De Rose (cap.); 30 Valente, 17 Luperini (dall’82’ Damiani), 75 Felici (dal 72′ Floriano); 27 Soleri (dall’82’ Brunori).  A disposizione: 22 Misseri, 4 Accardi, 6 Crivello, 7 Floriano, 9 Brunori, 10 Silipo, 16 Somma, 19 Odjer, 21 Damiani, 23 Fella, 33 Perrotta. Allenatore: Baldini.
Arbitro: Carella (Bari). Assistenti: Severino (Campobasso) – Dell’Olio (Molfetta). Quarto Ufficiale: Cherchi (Carbonia).
Note: Ammoniti: Cianci, Welbeck, Carlini, Marconi, Fazio.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top