Calcio Calabria

Cifra tonda per Giuseppe Fanelli: il gol numero 200 in carriera con una rovesciata da urlo

VIDEO | Il centravanti vibonese raggiunge un brillante traguardo, festeggiato con due reti, la seconda delle quali con una spettacolare acrobazia da vedere e rivedere

286
di R. S.
19 ottobre 2022
12:21

Sabato scorso tutto lo stadio di San Calogero ha applaudito a lungo la spettacolare rovesciata con la quale ha realizzato il raddoppio del San Nicola da Crissa. Un gol in acrobazia firmato da Giuseppe Fanelli, servito altresì per chiudere i giochi a favore della matricola vibonese nel big match del girone C di Prima categoria. Una rete celebrata a lungo sui social anche per via del video che ne ha immortalato il gesto. Ma non finisce qua, perché grazie a quella rete, il centravanti del San Nicola da Crissa ha toccato un traguardo importante, vale a dire quello delle 200 reti in carriera, relativamente alla stagione regolare (e quindi escludendo coppe e spareggi).

Alle soglie delle 40 primavere (anche qui cifra tonda il prossimo 27 aprile), Peppe Fanelli continua a far parlare di sé ed è così da oltre 20 anni, visto che ha iniziato a giocare nella stagione 2000/01 con la Nuova Vibonese in Serie D. Proprio in maglia rossoblù ha firmato le prime reti della carriera, appunto nel torneo di Serie D, per poi proseguire in Eccellenza, Promozione e Prima categoria, un torneo, quest’ultimo, dove si è specializzato in promozioni e piazzamenti di vertice: tre salti di categoria, un secondo e un quarto posto negli ultimi cinque anni.


Il bilancio

E allora per Giuseppe Fanelli ecco 16 reti in Serie D con la Vibonese, 17 in Eccellenza con Hinterreggio, Praia, Montalto e Real Sersale, 65 in Promozione con San Calogero, Rizziconi, Polistena e Filogaso, 102 in Prima categoria con Rombiolese, Città di Rosarno, Parghelia e San Nicola da Crissa. Il totale fa appunto 200. E non è ancora finita!

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top