Calcio Calabria

Dilettanti: ennesima stagione di rilievo per il tecnico Claudio Morelli

VIDEO | L’allenatore è stato in grado di portare la Promosport alla fase nazionale degli spareggi per salire in Serie D. Alla guida dei biancazzurri un biennio sicuramente positivo

19
di R. S.
7 giugno 2023
14:30

La promozione in Eccellenza, la finale di Coppa Italia, la vittoria nei play off e la storica partecipazione agli spareggi nazionali per salire in Serie D: tutto questo in appena due anni, con tante vittorie, molte soddisfazioni e una nuova dimensione per la Promosport targata Angelo Folino. In panchina ecco Claudio Morelli, alla seconda stagione di fila alla guida della Promosport, squadra che aveva già allenato in passato.

In due anni, davvero tanti i progressi compiuti dai biancazzurri, il cui cammino si è concluso nella fase nazionale degli spareggi contro l’Enna, domenica scorsa al Renda di Sambiase/Lamezia. «Devo fare i complimenti ai ragazzi – dice Morelli – anche perché ce l’hanno messa tutta, ma com’era accaduto all’andata, anche nella gara di ritorno non siamo riusciti ad essere cinici e concreti nel momento in cui si è presentata l’occasione per colpire. Poi al primo tiro in porta, ci hanno punito e quindi diventa difficile rimettersi sul pezzo. La squadra ha comunque dato una dimostrazione di grande attaccamento ai colori sociali ed auguro a tutti i ragazzi il meglio per il loro futuro».


Il club biancazzurro di Angelo Folino è un esempio di gestione virtuosa e di società che intende emergere con serietà nel mondo del calcio. Con Morelli c’è un legame speciale che va oltre lo sport. «La Promosport è una seconda pelle per me. Fa piacere far parte di questa società e lavorare qui, assieme al presidente Angelo Folino, con il quale tutti assieme abbiamo compiuto un percorso importante, partendo dalla Promozione per arrivare a giocarci uno spareggio nazionale. Credo che i passi compiuti nel corso di queste stagioni porteranno la Promosport a compiere ulteriore progressi. Me lo auguro proprio».

Claudio Morelli è un vero e proprio specialista di spareggi, avendone disputati ben 25 nel corso di una carriera nella quale non è mai finito al di sotto dell’ottava posizione.

Esperienza e competenza sono dalla sua parte, con ben 517 panchine in carriera. Quello appena terminato è stato l’ennesimo torneo di vertice per Claudio Morelli. Dopo due anni vissuti da protagonista alla guida della Promosport, da parte del tecnico c’è tutta l’intenzione di ricominciare con i biancazzurri: «Da parte mia sì, ma i matrimoni si fanno in due»

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top