Pallavolo

Serie C: è la Coppa Calabria il primo trofeo per la Tonno Callipo versione femminile

VIDEO | La squadra giallorossa ha battuto in finale la Raffaele Lamezia in un PalaValentia tornato a riempirsi di suoni e di colori. Pippo Callipo: «Vogliamo arrivare fino alla Serie A»

136
di Roberto Saverino
25 marzo 2024
17:44

Una serata di sport, di suoni e di colori. Una serata all’insegna dei colori giallorossi della Tonno Callipo. A pochi mesi dalla sua nascita, la squadra femminile mette subito in bacheca un trofeo, conquistando la Coppa Calabria. Alla fine ha vinto la squadra più forte, ma onore e merito alla Raffaele Lamezia, in grado di compiere una piccola impresa, essendo stata la prima formazione ad aver strappato un set alla corazzata giallorossa. Il risultato finale di 3-1 sorride a Denise Vinci e compagne.

Felice ovviamente il patron Pippo Callipo. Con la maschile tutto è partito dalla Serie C e lo stesso intende fare il presidente con la femminile. Fra la Tonno Callipo, il suo presidente e la pallavolo un amore che continua: «Sono contento di aver rivisto così tanta gente. Spero che questo possa rappresentare un buon punto di partenza. Dove possiamo arrivare? In Serie A! La Tonno Callipo ha trent’anni di storia. Abbiamo ottenuto tanti bei traguardi con la squadra maschile. Adesso abbiamo avviato questo percorso con la femminile. Noi di strada ne vogliamo fare tanta. Con il nostro passo procediamo tranquilli e sicuri: da qualche parte arriveremo. E l’anno prossimo faremo un bel campionato di Serie B».


Dal tecnico Diego Boschini parte una dedica particolare per la vittoria: «La dedico a una persona speciale, che è la mia ragazza. Non è facile stare a mille e duecento chilometri di distanza. Ma lei mi segue e mi supporta e io la ringrazio tantissimo. E poi la dedico alla mia famiglia, che ha sempre agevolato il mio percorso pallavolistico». Ha fatto notizia la perdita di un set, il primo in una stagione ricca di vittorie. «Sì, ma ci può stare. Alle ragazze non posso dire nulla. In quel frangente la squadra si è innervosita. Ci sono venute a mancare le solite coordinate, ma onore e merito alla Raffaele Lamezia, sia chiaro. Poi nel quarto set tutto è andato come doveva andare. Adesso pensiamo alla gara di giovedì di campionato e poi ci godremo il meritato riposo».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top