Qui squali

Coppa Italia di Serie C, il Crotone ospita il Messina: in campo per il primo turno preliminare

VIDEO | La sfida tra rossoblù e giallorossi è in programma alle 17.30 allo Scida. Si gioca in gara unica, chi la spunterà dovrà affrontare la vincente tra Taranto e Monopoli

2
di Francesco Spina
4 ottobre 2022
10:45

In campionato, dopo 6 turni, il Crotone viaggia a gonfie vele al primo posto in condominio con il Catanzaro. Ma gli squali vogliono ben figurare anche in Coppa Italia di Serie C e oggi pomeriggio alle 17.30 ospiteranno il Messina, per primo turno preliminare che si giocherà in gara unica.

Per i pitagorici è la ventesima partecipazione alla competizione, dove vantano un bilancio di 44 vittorie, 42 pareggi e 24 sconfitte in 110 incontri disputati. Centotrenta i gol fatti dai rossoblù, 109 invece quelli incassati. Ventunesima partecipazione alla competizione per il Messina. I siciliani hanno giocato in totale 107 gare, con 46 vittorie, 34 pareggi e 27 sconfitte.


Il Crotone non partecipava alla Coppa Italia di Serie C dalla stagione 2008/2009, mentre nel 2003/2004 ottenne il miglior risultato arrivando fino alle semifinali.

Il precedente in campionato

Messina e Crotone si sono già affrontate in questa stagione. In campionato, infatti, giallorossi e rossoblù hanno giocato al Franco Scoglio la prima giornata del torneo, con la vittoria per 4-2 della formazione pitagorica.

Il possibile turnover

Oggi pomeriggio i due allenatori potrebbero affidarsi al turnover. Sia Lerda che Auteri dovrebbero infatti mandare in campo molti calciatori che hanno finora trovato poco spazio in campionato. Nel Crotone non ci saranno sicuramente gli squalificati Chiricò e Tumminello. La squadra che passerà il turno affronterà la vincente tra Taranto e Monopoli.

La direzione arbitrale

Crotone-Messina sarà diretta dal signor Rosario Luongo di Napoli. Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Antonio Caputo di Benevento e Pierpaolo Vitale di Salerno. Quarto uomo: Francesco D’Andria di Nocera Inferiore.

 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top