La competizione

Coppa Italia dilettanti: a Palmi il big match fra la Gioiese e la Reggiomediterranea: il programma

VIDEO | Si giocano oggi pomeriggio le gare di andata dei quarti di finale. Al “Lopresti” in campo le battistrada del torneo di Eccellenza. Il Praia Tortora è l’unica di Promozione a essere rimasta in lizza

37
di R. S.
26 ottobre 2022
10:30

Una manifestazione che assorbe qualche energia, ma che mette in palio un trofeo e la possibilità di aprirsi un’altra strada per salire di categoria. La Coppa Italia Dilettanti entra nel vivo con le gare di andata dei quarti di finale, in programma questo pomeriggio alle 14,30. La partita di cartello è sicuramente quella fra la Gioiese e la Reggiomediterranea. Per uno strano scherzo del destino, ad affrontarsi saranno le due battistrada del torneo di Eccellenza. Si sono già incrociate in campionato, con vittoria esterna della Reggiomediterranea, con il risultato di due a zero.

L’altra gara in programma nella parte bassa del tabellone è quella fra lo Stilomonasterace e il Gioiosa Jonica, che si sono affrontate domenica scorsa in campionato, con vittoria della squadra ospite. Rinfrancata dall’arrivo di Galati, la formazione del Gioiosa proverà a fare strada anche in coppa.


Quindi ecco la sfida, dall’esito incerto, fra la Promosport e l’Isola Capo Rizzuto, partite entrambe con tante ambizioni e, per vari motivi, un po’ attardate in classifica. Si tratta pur sempre di due organici di spessore che se la giocheranno al massimo delle proprie possibilità. La gara in programma al Riga di S.Eufemia è aperta a qualunque risultato. Fra gli ospiti in campo l’ex Russo.

Infine per la Morrone di mister Infusino ci sarà da superare l’ostacolo rappresentato dalla Digiesse Praia Tortora, l’unica formazione di Promozione in grado di qualificarsi per i quarti di finale. Anche in questo caso, partita dall’esito incerto. Insomma, quattro partite nelle quali può succedere di tutto ed è meglio così.

Il programma e gli arbitri

Morrone – D.Praia Tortora (Frangella di Paola)
Promosport – Isola Capo Rizzuto (D’Auria di Vibo Valentia)
Stilomonasterace – Gioiosa Jonica (Russo di Cosenza)
Gioiese – Reggiomediterranea (Pompilio di Rossano)

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top