Calcio Calabria

Coppa Italia Dilettanti: per il Bocale ecco l’impegno nella fase nazionale con il Paternò

VIDEO | Mercoledì in campo per l’andata del primo turno. I reggini cercano un’altra soddisfazione e intanto annunciano l’innesto del mediano Spinaci 

11
di R. S.
13 febbraio 2024
13:16

Inizia domani, in casa contro i siciliani del Paternò, l’avventura del Bocale nella fase nazionale della Coppa Italia Dilettanti. Si gioca (ore 15) la gara di andata del primo turno e si tratterà del 30° confronto consecutivo fra la Calabria e la Sicilia: i precedenti sono leggermente favorevoli alle compagini che stanno al di là dello Stretto (14 a 15). Dopo aver alzato al cielo il trofeo regionale, la squadra di Cosimo Saviano inizia la propria avventura nella fase nazionale.

Tornata alla vittoria in campionato nell’anticipo di sabato contro la Palmese, la formazione del presidente Cogliandro rappresenterà così la Calabria in una manifestazione che, alla vincente, regala l’accesso alla Serie D. L’innesto del centrocampista Renzo Spinaci, ex San Luca, conferma le ambizioni del Bocale, anche se non sarà facile avere ragione del Paternò. Si attende comunque una prova all’altezza da parte della squadra di Saviano, che ha già compiuto l’impresa battendo ai rigori il Sambiase nella finalissima. Per il tecnico seconda esperienza in una fase nazionale, dopo quella da calciatore con la Taurianovese.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top