Calcio Calabria

Coppa Italia dilettanti, domani si torna in campo con le gare degli ottavi di finale

VIDEO | Mercoledì 28 settembre saranno impegnate undici squadre di Eccellenza e cinque di Promozione. Diverse sfide interessanti e nel segno dell’incertezza

di R. S.
27 settembre 2022
20:01

Undici di Eccellenza e cinque di Promozione. Sono le squadre rimaste in corsa per giocarsi la Coppa Italia Dilettanti. Mercoledì si torna in campo per le gare di andata degli ottavi di finale. Nella parte alta del tabellone la Morrone andrà a rendere visita alla Rossanese con l’obiettivo di riscattare il ko in campionato contro l’Acri.

Sono entrambi reduci da una vittoria, invece, il Rende e il Praia Tortora, per un confronto sicuramente equilibrato. Padroni di casa rinfrancati dall’exploit di Vibo con il Soriano e tirrenici in ottima forma, con 12 gol siglati negli ultimi 180 minuti. Sarà quindi il V.E. Rende a saggiare la consistenza della Promosport, che ha fra gli obiettivi anche la coppa, alla pari dell’Isola Capo Rizzuto che ospita il Sersale, la squadra dove l’anno scorso giocava Antonio Russo, chiamato al riscatto dopo l’errore dal dischetto di sabato scorso.


Nella parte bassa del tabellone nuova trasferta a Lamezia per lo Stilomonasterace al cospetto di una Vigor che ha i mezzi per giocarsela alla pari. Il confronto avrà luogo al “Renda” di Sambiase. Quindi ecco il derby fra il Gioiosa e il Brancaleone, mentre la Gioiese chiede strada alla Deliese, avversario di categoria inferiore, ma ugualmente combattivo. Infine, un altro derby, quello fra la Reggiomediterranea e il Bocale, in programma allo stadio di Valanidi. Favoriti i padroni di casa, partiti bene in campionato con tre vittorie di fila. 

I bomber

Gligora del Brancaleone, Diaco della Rossanese e Marino dell’Ardore, con 4 reti ciascuno, sono i migliori goleador della Coppa Italia Dilettanti.

Il programma

Ecco il riepilogo delle sfide di andata degli ottavi di finale di Coppa Italia Dilettanti (in campo mercoledì 28 settembre alle 15.00) ed i relativi arbitri.

Rossanese – Morrone (Frangella di Paola)
Rende – D. Praia Tortora (Argondizzo di Rossano)
V.E. Rende – Promosport (Pompilio di Rossano)
Isola Capo Rizzuto – Sersale (Millea di Catanzaro)
Vigor Lamezia – Stilomonasterace (Russo di Cosenza)
Gioiosa Jonica – Brancaleone (Gallella di Catanzaro) *si gioca a Palmi
*Gioiese – Deliese (Nicolò di Reggio Calabria)
Reggiomediterranea – Bocale (Fedele di Reggio Calabria).

Le gare di ritorno si giocheranno il 12 ottobre.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top