La competizione

Coppa Italia dilettanti, in campo per il ritorno dei quarti di finali. E c’è chi sogna la rimonta

VIDEO | Mercoledì in campo alla ricerca del pass per le semifinali. Isola Capo Rizzuto e Reggiomediterranea devono ribaltare il ko dell’andata. Qualificazione in bilico nelle sfide di Gioiosa Jonica e Praia a Mare

8
di Francesco Spina
8 novembre 2022
21:00

La fase regionale della Coppa Italia dilettanti è giunta alle gare di ritorno dei quarti di finale. Domani, mercoledì 9 novembre, le otto squadre ancora in corsa, scenderanno in campo per disputare le partite con in palio il pass per il turno successivo, e dunque, la possibilità di giocare le semifinali della competizione.

Il programma

Dopo il 3-1 della sfida d’andata, la Gioiese dovrà cercare di amministrare il risultato per poter continuare il proprio cammino. L’attuale capolista del campionato di Eccellenza farà visita alla Reggiomediterranea, una sfida che si preannuncia interessante, con i padroni di casa chiamati alla rimonta.


Per centrare la qualificazione, dovrà cercare di ribaltare il risultato anche l’Isola Capo Rizzuto. La squadra crotonese ha perduto 2-0 l’andata in casa della Promosport. La sfida del "Sant’Antonio" sarà anche l’antipasto dell'incontro di campionato, valido per la decima giornata. Domenica, infatti, le due squadre che si ritroveranno nuovamente di fronte sullo stesso campo. 

Le altre due sfide sono invece ampiamente in bilico. Gioiosa Ionica e Stilomonasterace si affronteranno in un derby reggino che riparte dal risultato di 1-1 della gara d’andata. Di marca tutta cosentina sarà invece il match tra il PraiaTortora, attuale capolista del campionato di Promozione A e la Morrone, squadra che sta facendo bene in Eccellenza. L’andata, giocata a Cosenza, ha visto le due squadre impattare 2-2. La qualificazione passa quindi tutta dal “Mario Tedesco” di Praia a Mare.

Il fischio d’inizio delle quattro partite è fissato per mercoledì 9 novembre alle 14.30. Chi passerà il turno dovrà giocare poi l'andata delle semifinali il prossimo 23 novembre, il ritorno il 7 dicembre. 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top