Calcio Calabria

Coppa Italia dilettanti, l’Acri ospita il Soriano mentre la Reggiomediterranea cerca la rivincita con il Locri

VIDEO | Oggi alle 14,30 si giocano le partite valide per l'andata delle semifinali, mentre le gare di ritorno avranno luogo l’otto dicembre

2
di Redazione
24 novembre 2021
07:33

Nelle semifinali della Coppa Italia Dilettanti, si rinnova il duello fra la Reggiomediterranea e il Locri. Il confronto di campionato ha registrato la netta affermazione della compagine jonica di Renato Mancini, ma quel giorno, al di là della superiorità degli ospiti, la squadra di casa ha dovuto fare a meno di alcune pedine importanti nel proprio scacchiere.

Oggi pomeriggio, ancora sul campo di Valanidi, nella gara di andata, la squadra reggina di Giuseppe Misiti mira al riscatto e anche a vincere, per presentarsi poi a Locri con un risultato rassicurante. La coppa a questo punto è un obiettivo al quale è doveroso crederci e lo stesso vale per il Locri. Quel 5-0 di qualche giorno addietro, la prima posizione in classifica e il brillante stato di forma fanno degli amaranto la squadra favorita. Alla Reggiomed il compito di sovvertire il pronostico. Fra gli ospiti assente lo squalificato Pagano, mentre i reggini hanno ufficializzato il difensore argentino Barbuscia, che ha esordito domenica scorsa in campionato.


L’altra partita di semifinale si gioca ad Acri, dove la squadra rossonera di Pascuzzo riceve quella che è sicuramente la sorpresa di questa edizione della Coppa Italia Dilettanti. Per la prima volta nella sua storia il Soriano allenato da Francesco Marasco è arrivato a questo punto della manifestazione e proverà allora a regalarsi un’altra soddisfazione. Due assenze pesanti per i vibonesi: Alderete e Staropoli, entrambi out per squalifica.
Sia l’Acri, sia il Soriano in coppa hanno fatto bene e hanno anche saputo trovare con una certa facilità la via della rete. Il confronto si annuncia aperto ad ogni risultato. Si scende in campo alle 14,30, mentre le partite di ritorno avranno luogo mercoledì 8 dicembre.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top