Calcio Calabria

Coppa Italia dilettanti, la Gioiese ipoteca la finale. Tra Promosport e Morrone si decide al ritorno

L'attuale capolista del campionato di Eccellenza asfalta a domicilio il Gioiosa Jonica (0-5) nell'andata delle semifinali. Nell'altra sfida i lametini vincono 3-2 ma il discorso qualificazione sarà deciso tra 15 giorni a Cosenza

76
di Redazione
23 novembre 2022
16:27

Si sono giocate oggi pomeriggio le gare d'andata delle semifinali di Coppa Italia dilettanti. Il primo round in vista delle sfide di ritorno in programma il prossimo 5 dicembre. Qualificazione alla finale del 23 dicembre praticamente ipotecata per la Gioiese. L'attuale capolista del campionato di Eccellenza è un rullo compressore anche in Coppa: ne sa qualcosa il Gioiosa Jonica che deve cedere per 5-0. Al ritorno serve quasi un miracolo sportivo alla formazione di Ciccio Galati. 

Tutto ancora da decidere invece nell'altra sfida. Dopo il vantaggio esterno della Morrone, i padroni di casa della Promosport trovano prima il pari con Vitale, poi il raddoppio con Nercurio nel secondo tempo. Nel finale la formazione cosentina riesce però a trovare il gol del 2-2.  La squadra di Morelli non ci sta e si riporta avanti con De Martino. A Sant'Eufemia finisce 3-3, Promosport che fa suo il primo round ma l'accesso in finale sarà comunque deciso al ritorno. 


Semifinali andata: risultati 

Promosport-Morrone 3-2
Gioiosa Jonica-Gioiese 0-5

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top