Calcio Calabria

Coppa Italia dilettanti, oggi in campo per le gare d’andata degli ottavi di finale

VIDEO | Alle 15,30 l’Acri ospita la Morrone e c’è anche il derby fra il Gallico Catona e la Reggiomediterranea. La Gioiese riceve il Locri al Lopresti di Palmi

34
di R. S.
29 settembre 2021
09:15

Ritorna la Coppa Italia Dilettanti e si giocano questo pomeriggio (ore 15,30) le gare di andata degli ottavi di finale. Nella parte alta del tabellone, l’Acri ospita la Morrone per un derby tutto cosentino aperto ad ogni risultato. I rossoneri di Enzo Pacino hanno bisogno di ottenere nuove risposte, mentre la Morrone finora ha vinto tutte le gare ufficiali disputate: 4 su 4, mostrando una certa facilità nel bucare la retroguardia avversaria.

Un altro derby si gioca nel Tirreno cosentino fra la Digiesse Praia Tortora e la Paolana. Dopo aver tenuto testa allo Scalea, eliminata per via del sorteggio, la squadra di Aita ci riprova con i biancazzurri di Pellicori, che potranno schierare l’attaccante Angotti, ancora squalificato, invece, per il campionato. C’è quindi lo scontro tutto crotonese fra l’Isola Capo Rizzuto e la sorpresa Cotronei Caccuri, altra squadra che finora ha vinto tutte le partite giocate fra campionato e coppa. Trasferta a Sersale per il Soriano, che ha eliminato l’ambiziosa Promosport nel primo turno e adesso proverà a togliersi un’altra soddisfazione.


Nella parte bassa del tabellone lo Stilomonasterace attende il Gioiosa per un altro derby, stavolta dalle parti dello Ionio reggino. A Palmi ci sarà l’interessante confronto fra la Gioiese e il Locri: la squadra di Nocera milita in una categoria inferiore ma ha già fatto fuori il Roccella e proverà a fare il bis, anche se la coppa non è fra gli obiettivi principali. Gli amaranto di Mancini cercano il riscatto dopo il primo ko stagionale, domenica a Paola.

Quindi ecco una sfida fra due squadre di Promozione, vale a dire il Brancaleone e il Ravagnese. Comunque andrà a finire, nei quarti di finale avremo sicuramente una squadra di Promozione ancora in corsa. Tutte e due hanno subito una cocente delusione sabato scorso in campionato. La coppa potrebbe togliere energie in vista dei prossimi impegni. L’ultimo derby è quello tra il Gallico Catona e la Reggiomediterranea: pronostico aperto a ogni risultato, anche se la Reggiomed di Misiti ha già fatto capire di voler disputare una stagione di alto livello. Ma fare gol al Gallico Catona non sarà semplice.

Le gare d'andata degli ottavi

Brancaleone–Ravagnese
Città di Acri–Morrone
Praiatortora–Paolana
Gallico Catona–Reggiomediterranea
Gioiese–Locri
Isola Capo Rizzuto–Cotronei Caccuri
Sersale–Soriano
Stilomonasterace–Gioiosa Jonica

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top