Calcio Calabria

Coppa Italia dilettanti, si torna in campo per il ritorno delle semifinali

VIDEO | Gioiese ormai con la qualificazione in tasca dopo il 5-0 dell’andata al Gioiosa, mentre Morrone e Promosport si giocano l’accesso alla finalissima

12
di R. S.
6 dicembre 2022
22:00

Il penultimo atto della fase regionale della Coppa Italia Dilettanti è in programma per mercoledì pomeriggio. Alle 14,30 si giocano le gare di ritorno delle semifinali ma una sfida è, di fatto, priva di qualsiasi interesse. Dopo aver vinto largamente per 5-0 in casa del Gioiosa Jonica, la partita di domani sarà, per la Gioiese, una semplice seduta di allenamento.

La qualificazione è ormai in tasca e quindi bisognerà solo stare attenti a non farsi male e ad evitare squalifiche. Al riguardo, proprio perché fermati dal Giudice sportivo, fra i viola non ci saranno Condemi, Spanò e Scarcella. Arbitro del match: Aldo D’Auria di Vibo, con l’assistenza di Alessandro Puglia e Teresa Misitano di Catanzaro.


A Cosenza, invece, giochi apertissimi fra la Morrone e la Promosport. Il 3-2 dell’andata vede leggermente favoriti i lametini, ma la formazione di Paolo Infusino è capace di tutto e poi sa che le basta una vittoria per uno a zero per accedere alla finalissima. La squadra di Claudio Morelli sta attraversando un buon momento nonostante le assenze continue e poi la coppa rappresenta un obiettivo della società.

Anche da questa partita dipenderanno le strategie future in chiave di mercato per i biancazzurri, davvero vicini a tagliare uno storico traguardo. Sfida affidata alla direzione di Carmelo Ramundo di Paola, che sarà assistito da Domenico Zappino di Vibo Valentia e da Federico Luccisano di Taurianova.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top