Calcio calabria

Coppa Italia Serie D, il Cittanova approda ai sedicesimi di finale

VIDEO | Continua il momento felice dei giallorossi che battono il Francavilla per 2-0 con una doppietta di Bonanno e vanno avanti nella competizione

2
di Redazione
11 novembre 2021
21:00

Il Cittanova compie una piccola ma significativa impresa e continua a regalarsi tanti bei momenti. Reduce da tre vittorie consecutive in campionato, con tanto di sesto posto in classifica, la squadra allenata da Di Gaetano fa bene anche in coppa, dove elimina il Francavilla e si qualifica, per la prima volta nella sua storia, ai sedicesimi di finale.

Fra le mura amiche il Cittanova si regala una vittoria per due a zero in una gara nella quale gli ospiti sono costretti a giocare in dieci dopo meno di mezzora per l’espulsione del proprio portiere.


Passano cinque minuti ed è il bomber Bonanno a cambiare l’inerzia della partita: tutto parte dal lancio di Napoli per Savasta il quale scatta sul filo del fuorigioco e poi mette il pallone al centro dove arriva la deviazione vincente dell’ex attaccante del Castrovillari. Si gioca a viso aperto e nella ripresa il Cittanova va vicino al raddoppio quando un tiro di Savasta si perde ad un niente dal palo.

Quindi il Francavilla sfiora il pareggio, con il tiro da pochi metri di Cristante che prende in pieno la traversa. Gli ospiti ci provano fino al termine nel tentativo di rimediare e proprio in pieno recupero una velocissima ripartenza dei padroni di casa consente a Bonanno di realizzare la rete del due a zero che mette al sicuro la qualificazione.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top