La corsa di Babbo Natale ritorna a Vibo Valentia

Seconda edizione per l'evento in programma il 26 dicembre. La gara, sia competitiva che non, attraverserà il centro storico

60
di Redazione
24 dicembre 2019
07:49
La corsa di Babbo Natale
La corsa di Babbo Natale

A Vibo Valentia dopo il successo della prima edizione, che ha visto ai nastri di partenza oltre 140 atleti tra agonisti e non agonisti, ritorna con la seconda edizione la Gara di Babbo Natale, la corsa su strada che chiude il calendario Fidal (Federazione atletica leggera) per l'anno 2019.

La gara

Quasi 5 chilometri passeggiando per il centro della città colorando le vie di Vibo Valentia di rosso Natale, di allegria, di spirito natalizio ed anche di sano agonismo. Tutto questo, e anche altro, sarà anche quest'anno la manifestazione in programma mercoledì 26 dicembre. Una gara alla quale si potrà partecipare vestiti da Babbo Natale o anche più semplicemente indossando il cappellino rosso, grandi e piccoli insieme, per percorrere un circuito di circa un chilometro nel cuore storico della città.


 

L’evento è ideato e organizzato dal Comitato Provinciale Asi e dalla associazione sportiva Atletica Vibo Valentia, sotto l'egida del Comune di Vibo Valentia. Si tratta di una divertente e gara competitiva e non competitiva che partirà alle 10 da via Piazza Martiri d'Ungheria, dove sarà posta anche la linea dell'arrivo.

Come partecipare

L’iscrizione per i non agonisti potrà essere effettuata il giorno stesso della gara a partire dalle ore 9, presso il gazebo che sarà allestito appositamente. La camminata non agonistica è aperta e accessibile a tutti, anche a persone con diversa abilità e ai genitori con bambini in passeggino, senza limiti di età. Per questo motivo il circuito è completamente pianeggiante.

Alla buona riuscita della gara contribuiranno, con i loro volontari, anche il Centro servizi volontariato e le associazioni ViboInsieme e Prociv Augustus.

Tre i motivi per partecipare alla Corsa di Babbo Natale: condividere con altri atleti un caleidoscopio di infinite emozioni e magiche atmosfere natalizie; mantenersi in forma e trascorrere un’indimenticabile giornata, all’insegna del divertimento e della condivisione dei valori dello sport.

Il successo della scorsa edizione

La prima edizione, un anno fa, è stata vinta da Ibrahim Jammeh dell'Atletica Sciuto, davanti a Massimo Conforti della Dojo Judo Running. La gara femminile è stata dominata da Rosa Ciccone dell'Atletica Sciuto che, ha preceduto la compagna di squadra Agata Suraci.

Al termine della gara, le premiazioni e subito dopo panettone e pandoro per tutti.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top