Calciomercato Calabria

Cosenza, a centrocampo ecco Giacomo Calò: l’ufficialità del club rossoblù

Il calciatore si trasferisce in Calabria dal Genoa. Dopo i due prestiti consecutivi: prima al Pordenone e, l'anno scorso, al Benevento

18
di Redazione
26 agosto 2022
20:57

Giacomo Calò è un nuovo calciatore del Cosenza. La notizia era nell’aria. Adesso è anche ufficiale. Il centrocampista si trasferisce dal rossoblù del Genoa a quello dei lupi con un formula particolare: prestito che diventa obbligo di riscatto nel momento in cui il Cosenza otterrà un punto in classifica. Calò indosserà la maglia numero 6.

Il comunicato del Cosenza

La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Giacomo Calò proveniente dal Genoa. Nato a Trieste il 5 febbraio 1997, il centrocampista si trasferisce in rossoblù a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023 con obbligo di riscatto.


Cresciuto nel settore giovanile della Sampdoria, dopo un esperienza al Pontedera con cui disputa 30 gare in Serie C, passa alla Juve Stabia e con le vespe gioca tre stagioni conquistando la Serie B e affermandosi come calciatore dalle grandi doti balististiche e migliore assist-man della stagione 2019-2020. Il Genoa, che ne ha acquisito la proprietà, lo cede in prestito al Pordenone per una stagione nella quale colleziona 28 presenze. Nella scorsa annata milita nel Benevento e scende in campo 36 volte tra campionato, Coppa Italia e playoff. Giacomo Calò da oggi è un calciatore rossoblù e indosserà la maglia numero 6. Benvenuto nel branco!

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio
top