Qui lupi

Cosenza calcio, Pierpaolo Bisoli in panchina: per il tecnico manca solo la firma

VIDEO | L'ex allenatore della Cremonese è sbarcato stamattina a Lamezia Terme per incontrare Guarascio. Con la fumata bianca, alle 14 dirigerà il suo primo allenamento

47
di Antonio Clausi
17 febbraio 2022
09:42

Pierpaolo Bisoli questa mattina è sbarcato a Lamezia Terme alle ore 8 con un volo proveniente da Bologna ed è in attesa di incontrare il presidente Eugenio Guarascio. È lui la scelta effettuata dal club per la panchina del Cosenza. Al buon esito della trattativa, dirigerà l’allenamento dei rossoblù nel primo pomeriggio. Ieri sera ha assistito al match Frosinone-Como in televisione per studiare le mosse dei prossimi avversari dei Lupi.

La società conta di chiudere l’accordo nelle prime ore avendo incontrato da parte del diretto interessato la massima disponibilità. Con una fumata nera, non resterebbe altra strada che richiamare Marco Zaffaroni, in fondo alla lista del ds Roberto Goretti.


Un sergente di ferro

Bisoli è ciò che si definisce un sergente di ferro, un tecnico che ama tenere in mano lo spogliatoio e che non dà spazio a comportamenti sui generis. L’esonero di Roberto Occhiuzzi ha generato una prima e immediata telefonata nei suoi confronti da parte del ds che non ha dovuto affatto faticare nel trovare la piena disponibilità dell’ex tecnico della Cremonese. Ha atteso che, dopo l’abboccamento, seguisse la convocazione ufficiale da parte del patron che ha fissato l’appuntamento negli uffici di Ecologia Oggi.

Quindi il biglietto aereo, poche ore di sonno e il volo verso la Calabria. Se tutto filerà liscio come sembra, ma guai a dimenticarsi del caso-Torrente che dopo un giorno di colloqui con Guarascio fu rispedito a casa, nel pomeriggio dirigerà l’allenamento. A lui il compito di voltare pagina dopo Cosenza-Perugia.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top