Serie B

Cosenza, oggi Zaffaroni in campo: cosa prevede il protocollo Figc

Il tecnico è arrivato ieri notte in città con i suoi collaboratori. Per luii si prospetta un contratto di pari durata a quello di Goretti

90
di Antonio Clausi
7 agosto 2021
11:34
Il nuovo tecnico del Cosenza Zaffaroni
Il nuovo tecnico del Cosenza Zaffaroni

Marco Zaffaroni è il nuovo allenatore del Cosenza. Il trainer, arrivato ieri sera sul tardi in città, firmerà oggi il nuovo contratto con i rossoblù. Presumibilmente avrà la durata di un anno e farà scopa con quello del ds Roberto Goretti. È stata sua l’idea di strapparlo al Chievo Verona, antagonista dei Lupi nelle aule dei tribunali, e di regalargli la panchina del Marulla. Dietro si è portato i suoi più stretti collaboratori. Simone Moretti sarà il vice allenatore, mentre Andrea Curzi il preparatore atletico.

Completano lo staff Antonio Fischetti, responsabile dei portieri, e Luigi Pincente nelle vesti di strenght coach. Si occuperà meno di campo e più di aspetti tecnologici e di palestra.


Zaffaroni e il primo allenamento

Zaffaroni dirigerà nel tardo pomeriggio il primo allenamento da tecnico del Cosenza. È fissato con inizio almeno alle 18, considerate le alte temperature che caratterizzano la giornata. Il rispetto del protocollo sanitario imposto dalla Figc gli permetterà di essere subito operativo. Ha sostenuto tutti i test del caso già nel ritiro del Chievo e non dovrà ripeterli. La sessione è prevista sul rettangolo verde principale del Marulla lontano da occhi indiscreti. È lì che inizierà a mettere mano al modulo di gioco. Sarà un 3-5-2 molto concreto, forgiato sul dinamismo e la freschezza di un organico giovane.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top