Calciomercato

Cosenza, un finlandese nella difesa rossoblù: ecco Sauli Vaisanen

Il ds dei lupi Goretti continua a scavare tra le macerie del Chievo. Dopo Rigione la società del presidente Guarascio  ufficializza anche un altro ex veronese 

443
di Antonio Clausi
16 agosto 2021
16:22
Vaisanen al momento della firma
Vaisanen al momento della firma

Sauli Vaisanen ha ceduto alle lusinghe del Cosenza ed ha scelto di indossare la maglia numero 15. Ha raggiunto questa mattina la Calabria e, a margine di un salto in sede per espletare le pratiche necessarie alla firma del contratto, da subito si metterà agli ordini di Zaffaroni. Dopo il tecnico e il difensore Rigione, pertanto, il ds dei Lupi Roberto Goretti continua a scavare tra le macerie del Chievo per rinforzare la squadra. L’arrivo dello stopper finlandese porta quasi al completo il reparto arretrato. In vista dell’esordio di Ascoli è una notizia incoraggiante. Adesso l’allenatore si aspetta che anche nelle altre zone del campo arrivi gente di esperienza e di categoria.

Vaisanen al Cosenza, la nota ufficiale

«La società Cosenza Calcio - si legge nella nota ufficiale - comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Sauli Aapo Kasperi Vaisanen. Il difensore, nato a Helsinki (Finlandia) il 5 giugno 1994, ha firmato un accordo fino al 30 giugno 2022, con opzione di rinnovo. I primi campionati da professionista li ha giocati in patria con la maglia del club dell’FC Honka. Si trasferisce poi in Svezia nelle fila dellAik Solna per tre stagioni, intervallate da una breve esperienza nel massimo campionato finlandese con l’Helsinki IFK. Arriva in Italia all’inizio della stagione 2017/2018 e colleziona 7 presenze in Serie A con la Spal. L’annata successiva viene ingaggiato dal Crotone. Negli ultimi due campionati invece ha giocato con il Chievo Verona. Ha al suo attivo anche 20 presenze con la maglia della Nazionale finlandese».


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top