Dilettanti

Eccellenza Calabria, otto risultati utili di fila per il Soriano trascinato da Chiarello

VIDEO | La squadra di Umberto Scorrano è imbattuta nel girone di ritorno. Le sensazioni della formazione rossoblù sono affidate al proprio capitano

295
di R. S.
2 marzo 2023
21:05

Nessuna sconfitta nel girone di ritorno per il Soriano di Umberto Scorrano. Otto risultati utili consecutivi. Un rendimento da play off per la formazione rossoblù, rimodulata a dicembre dal direttore generale Mimmo Varrà. Nell’ultima gara contro la Reggiomediterranea, la rete ospite di Franzò a pochi minuti dal termine sembrava aver messo fine alla lunga imbattibilità. Ma in extremis, ecco la rete di Costantino Chiarello, giunto alla 4ª marcatura stagione, per un pari sostanzialmente meritato. «Credo che il risultato sia giusto. Abbiamo giocato – spiega Chiarello – contro un avversario di un certo valore, dando vita, entrambe le squadre, ad una partita tosta, combattuta e ben giocata. Abbiamo preso gol su palla inattiva e dovevamo stare più attenti, ma sempre su calcio da fermo siamo stati bravi a raddrizzarla e va bene così».

Soriano più consapevole dei propri mezzi in questo girone di ritorno nel quale sono otto le partite senza sconfitte. Una squadra sicuramente più forte e compatta, ostica e determinata. «Anche prima eravamo una buona squadra – sottolinea Costantino Chiarello – ma adesso siamo più compatti, siamo un gruppo che ci crede, che ha voglia e che sa il fatto suo. Anche grazie al dg Varrà ed al mister Scorrano abbiamo fatto gruppo fra di noi e questo pareggio arrivato in extremis nasce proprio da tutto ciò, dal fatto di crederci sempre e di non mollare mai».


Per il capitano rossoblù rete del pari contro la Reggiomed ed un’esultanza particolarmente indicativa. È atteso un lieto evento in casa Chiarello e allora ecco una dedica speciale. «Dedico il gol a mia moglie, perché è in dolce attesa». E adesso per il Soriano pensiero fisso sull’Isola Capo Rizzuto, prossimo avversario da affrontare in trasferta.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top