Serie C

Crotone calcio, sulle nuove maglie opere d’arte e frasi di Rino Gaetano

Presentate le divise rossoblù per la stagione 2022/2023. Ad indossarle gli ultimi cinque acquisti della squadra

56
di Redazione
9 settembre 2022
20:32
La presentazione delle nuove maglie - foto dalla pagina facebook del Crotone
La presentazione delle nuove maglie - foto dalla pagina facebook del Crotone

Opere d'arte sullo sfondo e frasi motivazionali all'interno. Sono state concepite per richiamare lo spirito identitario crotonese ed evocare la rinascita le nuove maglie dell'Fc Crotone che sono state presentate questo pomeriggio dal direttore generale Raffaele Vrenna.

Le tre casacche - casa, trasferta e terza maglia - realizzate dalla Zeus sono caratterizzate dallo sfondo di un'opera d'arte molto famosa: la Grande onda di Kanagawa, una xilografia di Katsushika Hokusai pubblicata la prima volta tra il 1830 e il 1831. 


«È stata fatta questa scelta - ha detto Vrenna - perché l'onda si ricollega a Crotone, città di mare ma anche perché l'artista che era caduto in crisi, con questa opera ha avuto il successo che gli ha permesso di rinascere. Proprio ciò a cui puntiamo noi».

Inoltre nelle maglie dell'Fc Crotone oltre alla scritta in greco QRO (iniziali di Kroton) sono stati inseriti i testi di una canzone scelti con un referendum sui social. In particolare sulle tre maglie ci sono le frasi della canzone di Rino Gaetano "A me piace il sud" che è uno dei brani con i quali si identificano maggiormente gli ultras della Curva Sud.

Anche la maglia del portiere ha delle caratteristiche particolari: la trama è realizzata con le tipiche geometrie 'greche' e poi vi sarà stampato un capitello magno greco. Ad indossare le divise sono stati gli ultimi cinque acquisti dell'Fc Crotone: Bernardotto, Carraro, Crialese, Papini e Tumminello.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top