Serie C

Momento di riflessione in casa Crotone: Zauli ai saluti, piace Pazienza

VIDEO | La società riflette sul futuro e si prospetta un possibile cambio in panchina. Tra i nomi più gettonati c'è quello dell'allenatore che nell'ultima stagione ha ben fatto alla guida dell'Audace Cerignola

35
di F.R. S.
9 giugno 2023
21:30

La stagione del Crotone si è conclusa lo scorso 31 maggio con l'amara eliminazione, ad opera del Foggia, ai quarti di finale dei play-off di Serie C. Un senso di amarezza e delusione ha avvolto l'ambiente pitagorico, con la società guidata dal presidente Gianni Vrenna che si è ritirata in un momento di riflessione comprensibile. Questo periodo servirà per tracciare il percorso e gli obiettivi della prossima stagione, che vedrà gli squali giocare ancora in Serie C.

Probabilmente, Lamberto Zauli non sarà più sulla panchina del Crotone, e il suo addio potrebbe essere ufficializzato a breve. Tra i possibili successori, il nome di Michele Pazienza è molto forte. L'allenatore ha ottenuto ottimi risultati guidando il Cerignola nel campionato appena concluso. Oltre al Crotone, Pazienza è seguito anche dalla Lucchese e dal Catania, squadra ambiziosa appena tornata in Serie C.


Nel frattempo, il Foggia, dopo aver eliminato il Crotone ai quarti di finale, ha continuato il suo percorso vincente superando anche il Pescara. La squadra di Delio Rossi ha sconfitto gli abruzzesi di Zeman ai rigori. La finale dei play-off di Serie C vedrà, quindi, il Foggia affrontare il Lecco, che ha avuto la meglio sul Cesena dell'allenatore calabrese Mimmo Toscano. Sarà una finale sorprendente, in cui il Foggia, baciato dalla fortuna sin dall'inizio dei play-off, cercherà di continuare la sua corsa verso la promozione in Serie B. Allo stesso tempo, il Lecco proverà a confermare le proprie qualità e a sorprendere ancora. Sarà una sfida appassionante che terrà con il fiato sospeso gli appassionati di calcio della Serie C e non solo. 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top