Serie B

Crotone-Frosinone 2-0, cuore e grinta rossoblù: Maric e Golemic affondano i ciociari

VIDEO | Prova d'orgoglio dei pitagorici che nella 30esima giornata conquistano 3 punti che tengono accesa la fiammella della salvezza 

22
di Redazione
15 marzo 2022
21:15

Nel 30esimo turno del campionato di Serie B, il Crotone rialza la testa e contro il Frosinone conquista 3 punti che permettono agli squali di ottenere una vittoria che mancava dalla 18esima giornata   

Il match

La gara dello Scida inizia con gli ospiti pericolosi in avanti. Il rossanese Canotto si invola verso la porta di Festa ma il suo tiro finisce alto. Lo stesso numero 27 del Frosinone vi prova ancora dagli sviluppi di un angolo, ma anche in questo caso il portiere rossoblù è attento. La partita cambia il suo corso al 13’. Mogos lancia per Maric che si presenta solo davanti a Minelli: il portiere ciociaro atterra l’attaccante pitagorico. L’arbitro concede la massima punizione.


Il vantaggio

Dal discetto si presenta lo stesso attaccante numero 99 che realizza siglando il suo nono centro in campionato. Gli ospiti non demordono e ancora una volta è Canotto a sfidare festa, ma anche in questo caso il portiere ha la meglio. Squali pericolosi al 32esimo. Mogos va al traversone dalla destra per Mulattieri, l’attaccante colpisce di testa ma Minelli para in tuffo. Il primo tempo si spegne qui.

Secondo tempo

La ripresa inizia con gli squali che cercano il gol e ci provano con Mogos. La rete arriva al 3’ minuto: dagli sviluppi di un calcio d’angolo, Golemic buca la difesa ciociara e di testa batte Minelli per il 2-0. Al 64 esimo gli ospiti vanno davvero vicini al gol  Zerbin – entrato in campo da poco – ci prova dalla distanza, ma la traversa dice no. Sulla ribattuta del legno Canotto perde ancora una volta la sua sfida personale con il Crotone mandando il pallone alto.

Ci provano gli ospiti

La squadra allenata da Fabio Grosso cerca il gol. Zampano ci prova da limite, il suo tiro trova la deviazione della difesa rossoblù, il pallone schizza verso Gatti che a tu per tu con Festa si lascia ipnotizzare dal portiere che è bravo anche in questa occasione.

La vittoria che mancava

All’81esimo Kargbo indovina il corridoio giusto per Schnegg, il numero 16 si presenta da solo davanti a Minelli ma si divora il 3-0 calciando a lato. È l’ultima vera occasione degna di nota, di una partita che regala al Crotone la prima vittoria del 2022. Gli squali restano ancora penultimi ma a 8 giornate dal termine vedono adesso i play out distanti 5 punti.

Il tabellino

CROTONE: Festa, Cuomo, Golemic, Nedelcearu, Mogos (Giannotti 77′), Estevez (Schirò 82′), Awua, Schnegg (Sala 82′), Kone (Borello 77′), Mulattieri (Kargbo 52′), Maric. All. Modesto.
FROSINONE: Minelli, Zampano (Bozzic 74′), Gatti, Barisic, Cotali, Rhoden (Boloca 62′), Ricci, Lulic (Zerbin 62′), Canotto (Manzari 71′), Novakovic, Cicerrelli (Tribuzzi 62′). All. Grosso.
Ammoniti: Kone (C) 27′; Golemic (C) 33′; Scnhegg (C) 35′; Canotto (F) 44′; Estevez (C) 74′; Kargbo (C) 85′; Cotali (F) 90+4.Ciao come va
Marcatori; Maric 15′; Golemic 47′

 

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top